Blog di

di Melania Guarda Ceccoli

Libri...da mangiare

Blog post del 1/06/2012

Libri d'avventura, gialli, thriller, libri d'amore, libri di poesie, saggi, racconti e poi ci sono loro: i libri da mangiare. Ma non da mangiare in senso metaforico, cioè da leggere in pochi giorni. Proprio da mangiare, nel vero senso della parola.

E' quello che hanno ideato Land Rover, quella delle auto, e l'agenzia pubblicitaria Young&Rubicam di Dubai: una guida di sopravvivenza nel deserto. Fin qui tutto normale. Le loro super macchine sono in grado di superare le intemperie, le altissime temperature e gli eventuali ostacoli lungo un viaggio nel deserto. Non si può dire lo stesso per i proprietari dei mezzi a quattro ruote, i guidatori. Questo libro insegna loro le basi per rimanere in vita nel deserto Arabico: il modo di costruire rifugi, fare il segnale di aiuto, accendere un fuoco, orientarsi con l'aiuto delle stelle. 

Ma ecco la novità di questa guida: è edibile. Il libro infatti è stampato su carta a base di patate, ha un gusto zuccherino, utilizza un inchiostro alimentare e il suo legame di metallo può essere utilizzato come spiedino. Inoltre la copertina del libro riflette il sole, in modo che possa essere usata per inviare messaggi di aiuto.

Sono 5.000 le copie stampate. Siete pronti per una nuova avventura?!

RESTA AGGIORNATO
Iscriviti per non perdere gli articoli e i post del giorno.
Acccetto le condizioni sulla privacy

Smemoranda

I negativi di maicol&mirco

Maicol&mirco negativi scarabocchi smemoranda

 

La prima trasfusione avvenne con sangue d’agnello

Quando la medicina era ancora alchimia, e ci si chiedeva se ricevere sangue potesse alterare il carattere

YouTube e il piccolo mondo antico della Cantafiabe

L’incanto dell’infanzia rivive in un canale in cui una ragazza, dal divano di casa sua, canta e interpreta le Fiabe Sonore

Il rimedio degli antichi egizi per curare l’hangover

Ritrovato tra i papiri di Ossirinco, è basato su un utilizzo bizzarro delle foglie di Danae racemosa

Come scrivere bene, spiegato in breve

I consigli di David Ogilvy ai suoi dipendenti: un decalogo incentrato sulla chiarezza e sulla brevità

PRESI DAL WEB

Nobraino sulla strage dei migranti: “Acque pescose questa estate”

Il passo falso della band riminese costa caro: banditi dal Controfestival del Primo Maggio, rischiano tutta la carriera. La battuta ha fatto infuriare i fan