Blog di

Startups & Venture Capital in Italy & California, J. C. Roberts III

They're Off to See The Wizard . . . Part 1 (Italian translation)

Blog post del 23/12/2011

Below is a "machine" translation into Italian of my recent post "They're Off to See the Wizard . . .." Part 1.  

La Mind the Bridge VentureCamp 2011 risultati sono e sono grandi. Queste sono le aziende di andare a San Francisco, primi nel 2012 a lavorare con il team MTB:

Arkimedia (I Like TV) (www.arkimedia.com)
D-Orbit (www.deorbitaldevices.com)
NextStyler (www.nextstyler.com)
Stereomood (www.stereomood.com)
Timbuktu (www.timbuktu.com)
Vinswer (www.vinswer.com)
Vivocha (www.vivocha.com)

(L'elenco dei presentatori VentureCamp altro si trova alla fine di questa colonna.)

La mia valutazione? MTB ei giudici VentureCamp ha fatto un lavoro stellare. OK, quindi potrebbe essere un po 'troppo entusiasta, dato che sono stato coinvolto nel processo di selezione iniziale, come membro della facoltà al Bootcamp di avvio in cui sono stati selezionati 15 start-up per VentureCamp. (Divulgazione completa:. Ero anche assegnato da MTB per essere un mentore per quattro delle start-up, uno dei quali era Labs Timbuktu) D'altra parte, il coinvolgimento mi ha permesso di vedere le presentazioni e soddisfare tutte le squadre di avvio. Puoi dire "pool di talenti?"

Diverse, mezzo pratico e internazionale "italiano"

Questa lista rappresenta il raggiungimento di un invidiabile traguardo: la diversità. Le sei società sono diverse in settori, stadi, sesso, luogo in Italia e modelli di entrate, solo per citarne alcuni. Questo era un obiettivo dichiarato della MTB, ma il fatto che raggiunto questo obiettivo, dice un bel po 'sulla scena italiana di avvio.

Paradossalmente, ciò che li lega insieme in che la diversità è, anzitutto, che rispecchiano alcuni dei punti di forza in Italia: l'applicazione pratica della tecnologia e competenza nei settori in cui l'economia italiana svolge già bene, che vanno dall'ingegneria aerospaziale alla moda la radio su Internet al digitale pubblicazione.

Un ulteriore elemento che lega questo gruppo eterogeneo: le loro prospettive internazionali. Anche questo è tipico italiano (e, del resto, tipico europeo). L'Italia ha una lunga storia di fare affari attraverso le frontiere. I fondatori diversa da quella tradizione solo nella loro desiderio di entrare in mercati non italiani al più presto. Un esempio evidente: Usano com piuttosto che...

Come esempi di tale diversità, una delle start-up, il D-Orbit (www.deorbitaldevices.com) propone di risolvere il problema di detriti spaziali, non il disordine nel vostro appartamento, ma il crescente problema della spazzatura filatura nello spazio in orbita intorno alla Terra e minacciando non solo i satelliti, ma anche gli abitanti della Terra.
Confronta D-Orbit con Arkimedia (www.arkimedia.com), che fornisce una piattaforma per accelerare l'interazione con i programmi televisivi e per consentire in tempo reale di social networking su questi spettacoli. Sono già in onda. Non male per una startup. Che è pratico.

Business B2B Modello: Entrambe le start-up hanno un modello B2B (come fa Vivocha, a www.vivocha.com), il che implica lunghi cicli di vendita (a causa di un piccolo numero di potenziali clienti), ma su larga scala potenziali entrate (a causa della alto prezzo tag) con (potenzialmente) i costi di acquisizione cliente inferiore.

Modello di business B2C: Dall'altro lato, con un modello B2C, guarda Nextstyler, Stereomood, Timbuktu e Vinswer. Ognuno di questi start-up possono essere trovati sul mercato. La maggior parte di loro sono già generando entrate. Non è affatto male.

Nextstyler vetrine stilisti emergenti. Stereomood-con il loro servizio già disponibile, consente agli utenti di personalizzare un playlst ai loro stati d'animo. Timbuktu rivista pubblica un iPad basato su bambini e pubblicherà presto altri titoli. Vinswer consente esperti per creare video che possono essere incorporati nei loro siti web. I loro modelli entrate dipendono penetrazione di mercato di massa (ad esempio, molti consumatori pagando piccole quantità), il che implica molto più alto gettito CAC ma grande se si scala (il che significa essenzialmente che riescono ad acquisire molti clienti a gestibile CAC).

A seguire: Cosa c'è di nuovo?

Io dopo alcune riflessioni su ciò che queste (e altre start-up) può fare e cosa cercano gli investitori. Nel frattempo, spero che lo champagne è stato scorrevole, non solo per queste start-up, ma gli altri che hanno presentato. Essi includono:

Frestyl (www.frestyl.com)
GoWar (www.gowar.com)
Iubenda (www.iubenda.com)
Mangatar (www.mangatar.net)
Nevi in ​​silico (www.naeviinsilico.com)
Phlur (www.phlur.com)
Sounday (www.sounday.com)
Treedom (www.co2neutral.it)

Vedere il sito Mind the Bridge. Il VentureCamp è stato sponsorizzato dal Corriere della Sera (e della sua controllante, RCS).

PS-Una cosa che queste start-up può fare è passare un po 'di tempo e denaro per SEO, perché mi ci sono voluti circa mezz'ora per trovare alcuni degli indirizzi web. Non va bene.

RESTA AGGIORNATO
Iscriviti per non perdere gli articoli e i post del giorno.
Acccetto le condizioni sulla privacy

BREAKING NEWS

Il Parlamento tedesco ha approvato l’estensione del finanziamento alla Grecia

L’estensione del finanziamento sarà di quattro mesi. Il via libera dell’Eurogruppo era arrivato in teleconferenza

Bersani contro Renzi e non vota la legge elettorale: «Non ci sto»

In un'intervista ad Avvenire l'ex segretario dem si sfoga

"Identificato 'Jihadi John', il boia dell'Is: è il londinese Mohamed Emwazi"

Ha 27 anni e sarebbe laureato in informatica. Scotland Yard aveva tenuto segreto il nome per non compromettere le indagini

Smemoranda

I negativi di maicol&mirco

Maicol&Maicol

 

La felicità è solo una formula chimica

L’approccio può sembrare troppo arido, ma la verità è questa. Chi vive nei romanzi si rassegni
SHARE

Altro che stelle: il miglior oroscopo è quello musicale

Quale canzone dominava la hit parade quando siete nati? Questo sito lo rivela e vi dice anche di più
SHARE

Riconosci i loghi famosi anche se sono in cinese?

Un esperimento interessante dimostra la persistenza di simboli ben studiati nella nostra memoria
SHARE

Il videoclip che ti catapulta in mezzo al concerto

È un’esperimento realizzato da un trio francese: la canzone si intitola "Je veux te baiser"
SHARE

PRESI DAL WEB

La politica non basta più, e Antonio Razzi diventa cantante, con "Famme cantà"

Il brano è una sorta di auto-presa in giro del discusso e discutibile politico, che riprende sue frasi diventate tormentoni e le mette in musica

Il Movimento Cinque Stelle al cesso usa Repubblica come carta igienica

La protesta di Grillo contro il quotidiano di De Benedetti