Siti di incontri online: ecco quali sono i migliori

Single alla riscossa

Online Dating Is Losing Its Stigma Among Single Americans
17 Gennaio Gen 2014 2030 17 gennaio 2014 17 Gennaio 2014 - 20:30
Tendenze Online

Se siete single questo è l’articolo che fa per voi, ma anche se siete fidanzati potrebbe divertirvi. L’occasione di fare incontri può essere sempre dietro l’angolo, ma se si conoscono i siti giusti andare a degli appuntamenti galanti può essere ancora più semplice. Il sito Mashable ne ha selezionati quindici, noi abbiamo scelto i più interessanti.

 

Grouper
Avete mai pensato di portare con voi un wingman (con questo termine si intende una persona che accompagna un amico ad un incontro galante per dargli supporto) a un appuntamento? Bene. Immaginate di portarne due, invece. Con Grouper è possibile: il sito organizza l'incontro e poi dà la possibilità ai partecipanti di portare con sé ben due amici. I cocktail sono prepagati e Grouper vi dirà esattamente dove incontrarvi, quindi tutto quello che resta da fare è decidere chi portarsi all’appuntamento. Non si sa mai che scoppi davvero l’amore tra i partecipanti.

Down
In molti forse lo conoscono con il suo nome precedente: “Bang with Friends”, si tratta di un’applicazione che consente all’utente di trovare amici su Facebook che vogliono uscire la sera stessa. Risulta tuttavia abbastanza discreta, dato che le persone non sanno chi li ha selezionati fino a quando il loro desiderio non viene ricambiato. L’applicazione può essere utilizzata per avere degli appuntamenti, anche se pare che vada ancora molto forte grazie al suo nome originale. Chissa come mai?


TrintMe
Trintme 2

Siete interessati ad un amico/a, o un amico di un vostro amico? Questo servizio permetterà anche ai più timidi di sbloccarsi. TrintMe consente infatti di fare il primo passo attraverso il proprio smartphone, attraverso i “trints” (intenzioni) infatti l’utente può affermare di voler “parlare” “prendere un caffé” o “raccontare i propri interessi”. Il destinatario ovviamente potrà decidere se accettare o meno l’invito.


Grindr
Grindr

Si tratta di un sito di incontri tutto al maschile, in cui l’utente inserisce nel proprio profilo una foto e una piccola descrizione, che fa incontrare ragazzi single che si, in quel momento, si trovano vicini tra di loro. Grindr calcola la distanza esatta tra i due utenti, con l’obiettivo di azzerarla e farli incontrare (se entrambi sono d’accordo, certo). Per fugare ogni dubbio, se siete etero questo non è il posto per voi.

Are you interestingAyi

Anche questo sito permette di trovare dei contatti tramite Facebook. In tal modo agli utenti viene data la possibilità di fare una verifica prima di accettare un appuntamento. La ricerca può essere anche filtrata per interessi comuni o amici specifici, e collegarsi se si vuole tramite una chat istantanea.  

Potrebbe interessarti anche