Wasp Love, il sito di appuntamenti per suprematisti bianchi

Un’idea che mira a far conoscere persone con le stesse idee politiche (di estrema destra) per farli incontrare, sposare e moltiplicare. L’amore non ha età, ma il colore politico sì

Schermata 2016 08 16 A 21
1 Settembre Set 2016 1245 01 settembre 2016 1 Settembre 2016 - 12:45

Per far durare una coppia non basta amarsi: bisogna anche condividere le stesse idee politiche. È un assunto spesso ignorato, trascurato, ma non da poco. Se quando si arriva alla politica cominciano i litigi, allora le cose si mettono male. Si può resistere, certo. Ma perché, invece, non ci si sposa subito con qualcuno che la pensa allo stesso modo?

Dev’essere quello che ha pensato il creatore di WASP Love, un sito per il dating online di suprematisti bianchi. Proprio così: è un sito per chi crede nella superiorità dei bianchi, qualsiasi bianco. “Cristiano, nazionalista, confederato, nazionalista del sud”, vanno bene tutti. Lo slogan è “Difendi la tua eredità! Sii prolifico e moltiplicati!” Il fondatore risponde al soprannome di @Stonewall. La maggior parte dei suoi iscritti, che sono poco più 100, è composta da sostenitori di Trump (guarda caso), e sono quasi tutti uomini.

Per creare un account occorre essere in linea su alcune tematiche fondamentali. Posizione politica – destra, se possibile – e visione religiosa. C’è una sezione dedicata ai post di @Stonewall, che invita gli utenti a iscriversi e a unirsi, con titoli simpatici come “Ama la tua razza! Procrea!”.

In fondo, è solo un sito in più in cui i suprematisti bianchi si possono ritrovare e scambiare le proprie opinioni su quello che succede nel mondo. Sono presenti link a siti di estrema destra, numerosi richiami a Donald Trump (la maggior parte degli utenti è di origine americana: “Io sono un grande Repubblicano e credo davvero che Trump salverà il nostro Paese”, dice @britt88, in cui 88 sta per HH, cioè Heil Hitler. Tanto per capire di che bell’ambientino si parla).

Potrebbe interessarti anche