Modi curiosi per smettere di fumare

Senza ricorrere a immagini mostruose sui pacchetti o insulti da parte di Nino Frassica, esiste una gamma di possibilità per fare fuori le sigarette dalla propria vita

Getty Images 464875266
5 Settembre Set 2016 0846 05 settembre 2016 5 Settembre 2016 - 08:46

Di sicuro, è meglio di Nino Frassica. Questo cortometraggio, intitolato Tabakskollegium, anziché additare i fumatori e insultarli (“Ma allora sei scemo”) propone dei modi piuttosto insoliti per smettere di fumare. È un vizio, non è facile, ci vuole costanza e un minimo di creatività. Anche perché non è una passeggiata di piacere.

Allora, senza tirare in ballo le immagini choc dei pacchetti di sigarette (vera e propria pornografia medica), senza far saltar fuori vecchi comici imbolsiti a tirarti nomi, è meglio passare all’azione. L’idea di base del video è: distruggere le sigarette. O con una palla da bowling, o con un palloncino pieno d’acqua, o con una fiammata. Visto che per smettere di fumare non basta fare la cosa più semplice di tutte, cioè non fumare più, l’ipotesi di rendere tutto più creativo con trucchi e rituali può essere più divertente. Magari non funziona, ma almeno – appunto – ci si è divertiti un po’.

Il filmato è stato realizzato dal gruppo spagnolo Fragmento Universo, che ha tratto ispirazione, dicono, “dalle nostre esperienze quotidiane”. Devono avere una vita molto strana, a Madrid.

Potrebbe interessarti anche