Laureato in economia o ingegneria? Ecco gli stage (pagati) che fanno per te

Stage e lavoro, le offerte “protette” dal sito Repubblica degli Stagisti a cura della redazione di Repubblicadeglistagisti.it

Premiazione Spindox Best Stage 2016 Scherzo Awa RDS
14 Novembre Nov 2016 1020 14 novembre 2016 14 Novembre 2016 - 10:20

Linkiesta ospita periodicamente uno spazio dedicato alle opportunità di stage e di lavoro. Le offerte sono tratte dal sito Repubblica degli Stagisti e sono riconducibili alle aziende che partecipano all'RdS network, iniziativa che mira a incentivare le aziende a comportarsi in maniera responsabile con i giovani. Sono aziende che si impegnano a garantire un dignitoso rimborso spese ai propri stagisti (almeno 500 euro al mese per i tirocini per i laureati, almeno 250 euro al mese per gli altri) e ad essere trasparenti rispetto a quanti stagisti accolgono ogni anno, quale trattamento economico offrono e qual è la percentuale di assunzione post stage. Ecco gli ultimi annunci!

Questa settimana è la volta di Spindox, che offre consulenza, progettazione e sviluppo di software per i settori telecomunicazioni, industria automobilistica, servizi finanziari e editoria. Su Milano si cerca un Junior administrative assistant, laureato alla triennale in Economia o affini con conoscenza dei principi di project e account management e dell'inglese. Entrare come tirocinanti equivale spesso e volentieri a siglare un contratto di lavoro. Spindox ha assunto oltre il 90% dei suoi stagisti, tanto da vincere l'“RdS Award 2015 per il miglior tasso di assunzione post stage” riconosciuto dalla Repubblica degli Stagisti. Il rimborso spese mensile è di 800 euro più buoni pasto.

La seconda azienda è invece Infocert, ente certificatore per la firma digitale che progetta soluzioni informatiche per la gestione dei documenti. I suoi stage prevedono 500 euro mensili e buoni pasto, e un rimborso aumentato a 600 euro in caso di proroga. Per Roma si è a caccia di un candidato laureato alla triennale in Ingegneria, Informatica o simili, conoscenze di linguaggi di programmazione e dell'inglese. Serve anche la disponibilità a trasferte. Il settore di inserimento è la consulenza: “Le risorse, in affiancamento al tutor aziendale” si legge nell'annuncio, “avranno l’opportunità di ampliare le proprie conoscenze nel supporto tecnico alla struttura commerciale e nelle analisi delle esigenze del cliente, per l’ottimizzazione dei processi di dematerializzazione”.

A seguire Medtronic, attiva nel campo delle tecnologie medico-terapeutiche, che offre tre stage (due su Milano e uno su Roma) con rimborso di 775 euro più 10 euro giornalieri di buoni pasto. Il tasso di assunzione post tirocinio è del 30%.

Sia per la capitale che per il capoluogo lombardo la posizione è come Study assistant nell'area ricerca e sviluppo. Si richiede formazione scientifica e laurea triennale con l'obiettivo di seguire “l'assistenza alla realizzazione delle attività cliniche di Medtronic e la gestione e analisi dei dati clinici e diagnostici“. Su Milano si selezionano anche candidati nel ruolo di Statistic support. Tra i requisiti, oltre alla laurea triennale e all'ottima conoscenza dell'inglese, saranno valutate positivamente le precedenti esperienze in ambito medico.

→ Uno di questi annunci ti interessa, o potrebbe interessare qualcuno che conosci? Clicca qui per candidarti

Potrebbe interessarti anche