Troppo cibo nella spazzatura, ecco i supermercati che cambiano rotta

Il Consumer Goods Forum ha pubblicato una raccolta di case study di aziende che si sono impegnate a ridurre le perdite e gli sprechi alimentari: da Barilla a Unilever, ecco i loro piani

Zucchine

(David Silverman/Getty Images)

David Silverman/Getty Images

15 Novembre Nov 2016 1413 15 novembre 2016 15 Novembre 2016 - 14:13
Tendenze Online

Il Consumer Goods Forum (Cgf) ha pubblicato il primo “Food Waste Booklet”, una raccolta di esempi su come le grandi aziende del largo consumo mondiale che fanno parte dell’organizzazione hanno ridotto le perdite e gli sprechi alimentari. Il “Food Waste Booklet” è uno strumento per condividere le buone pratiche e vuole servire da guida e ispirazione alle aziende che vogliono accelerare la valutazione e la riduzione degli sprechi (tra i nomi più noti ci sono quelli di Barilla, Carrefour, Tesco, Unilever, Kellog’s, Nestlé, Walmart, ndr).

Le perdite e gli sprechi alimentari rappresentano un enorme problema ambientale, sociale ed economico e, probabilmente, una delle maggiori sfide globali del nostro tempo: serve la collaborazione di tutti. (...)

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