Volete capire quale fondo vi darà più rendimento? Seguite i costi

Una ricerca di Morningstar ha dimostrato che i fondi con costi più bassi hanno una probabilità tre volte più alta di battere i loro colleghi più cari

Trader Contento

(Spencer Platt/Getty Images)

Spencer Platt/Getty Images

2 Febbraio Feb 2017 1705 02 febbraio 2017 2 Febbraio 2017 - 17:05
Messe Frankfurt
WebSim News

Che fine faranno i miei soldi? Quante volte nel corso degli ultimi anni ci siamo posti questa fatidica domanda. Quante volte abbiamo pensato a come far fruttare i risparmi nel corso degli anni. Quante volte ci siamo chiesti quanto ci avrebbero reso i fondi comuni di investimento.

Una rassicurazione: c'è un ottimo modo per capire se i fondi in cui abbiamo investito hanno maggiore probabilità di far rendere i nostri soldi più degli altri. Innanzitutto bisogna guardare i costi e le commissioni dei fondi per avere un’indicazione significativa di quanto saranno alte o basse le performance future. Un'indicazione di massima: più sono costosi e meno potrebbero essere fondi di investimento di successo. Una ricerca di Morningstar ha infatti dimostrato che i fondi con costi più bassi hanno una probabilità tre volte più alta di battere i loro colleghi più cari.

(...)

Continua a leggere su Risparmiamocelo.it

Potrebbe interessarti anche