Ecco i segreti per diventare un buon investitore

Siate pazienti, non andate nel panico e ricordate che il mercato non è una macchina per fare soldi. Ecco alcuni dei consigli di Spencer Jakab per diventare un buon investitore

Investimenti

FILIPPO MONTEFORTE / AFP

14 Febbraio Feb 2017 1219 14 febbraio 2017 14 Febbraio 2017 - 12:19
WebSim News

Parliamo di investimenti, e lo facciamo prendendo spunto dal libro di Spencer Jakab Heads I Win, Tails I Win: Why Smart Investors Fail and how to Tilt the Odds in Your Favor (traducibile in: Testa vinco, Croce vinco: Perché gli investitori intelligenti falliscono e come volgere le probabilità in nostro favore).

È curioso notare come anche le persone più attente e minuziose si rivelino poi approssimative e azzardate quando si tratta di investire. Spencer Jakab sostiene, infatti, che i pessimi risultati nel campo degli investimenti derivano spesso da un vero e proprio auto-sabotagio, e per questo ritiene che la prima vera regola che bisogna tenere a mente è semplicemente di non farsi prendere dall'ansia e di contenere la smania di intervenire eccessivamente sui propri investimenti in base alle notizie che arrivano dai mercati.

Sicuramente se non sapete come muovervi l'aiuto di un esperto potrebbe risultare fondamentale, ma Spencer Jakab propone sette consigli da seguire per diventare un buon investitore: siate pazienti, non andate nel panico e ricordate che il mercato non è una macchina per fare soldi.

(...) Continua a leggere su risparmiamocelo.it

Potrebbe interessarti anche