Industry 4.0 e consulenza, molte opportunità nei settori che trainano l'occupazione

Le opportunità di stage e di lavoro di qualità tratte dal sito Repubblica degli Stagisti; questa settimana Bosch, Everis, EY e Medtronic

Logo Graduate Program Bosch
18 Febbraio Feb 2017 1021 18 febbraio 2017 18 Febbraio 2017 - 10:21

Tornano gli annunci virtuosi del network della Repubblica degli Stagisti, che pubblica in esclusiva offerte di lavoro e stage a condizioni 'garantite'. Questa volta la capofila è Bosch, colosso mondiale dell'elettronica, che mette sul piatto un'ottima opportunità per under 30 laureati in Ignegneria, Matematica e Fisica. L'azienda ha lanciato il Bosch Industry 4.0 Talent Program, che offre quindici contratti di apprendistato di alta formazione; e delle varie categorie in cui è suddiviso l'apprendistato questa tipologia è la più ambiziosa, perché include nell'ambito del biennio una fase di apprendimento in aula. A riprova che Bosch vuole davvero investire sul personale. Per i selezionati dunque non sarà necessario passare per uno stage: dopo la scrematura iniziale dei curriculum e un colloquio conoscitivo si passerà all'assessment e – per chi supererà la prova – inizierà il periodo formativo in Italia e per sei mesi anche in Germania, nell'importante stabilimento produttivo di Blaichach. Le candidature sono aperte fino al 28 febbraio, le application arrivate finora sono già mille.

Anche Everis, società di consulenza, offre in questo momento un contratto a tempo indeterminato da 24mila euro l'anno su Milano a un giovane (non necessariamente laureato) da inserire nel ruolo di Junior Consultant. Per candidarsi sono necessarie tra i requisiti le capacità analitiche e la forte attitudine al troubleshooting e problem solving, esperienze lavorative in ambito application management, e disponibilità a lavorare su turni per un totale di 40 ore settimanali con reperibilità.

C'è poi EY, big della consulenza, che sta organizzando incontri in diverse città italiane per l'innovativo sistema di recruiting tramite eventi che testano i candidati sul campo, simulando processi aziendali. Si partecipa registrandosi alle giornate 'Meet the future', e per chi supererà i test l'opportunità sarà uno stage da 850 euro al mese finalizzato all'assunzione. E non è un modo di dire perché in Ey la quasi totalità dei tirocini si converte in contratti di lavoro (la percentuale supera il 90%). L'offerta si rivolge a neolaureati alla specialistica in Economia, Ingegneria e Marketing con ottimo inglese.

Anche Medtronic, azienda operante nel campo delle tecnologie biomediche, ha da poco aperto una posizione per uno stage nel settore marketing e pubblicità, come supporto alla divisione diabete. Si cerca un laureato triennale, con buona conoscenza dell'inglese e dell'informatica di base da formare nell'organizzazione di eventi e nella predisposizione del materiale di certificazione. Il tasso di assunzione post tirocinio è qui del 30%, mentre il rimborso di 775 euro più buoni pasto.

→ Uno di questi annunci ti interessa, o potrebbe interessare qualcuno che conosci? Qui il link per candidarsi

Potrebbe interessarti anche