Sei mosse di ju-jitsu per difendersi dal personale di United Airlines

Per evitare di essere trascinati lungo il corridoio dell’aereo in caso di overbooking, la cosa migliore è evitare l’overbooking, altrimenti fare un corso di arti marziali

063 479922312

SPENCER PLATT / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / AFP

13 Aprile Apr 2017 0818 13 aprile 2017 13 Aprile 2017 - 08:18

Dopo la mossa della United Airlines, che ha rovinato la reputazione di una compagnia già messa non molto bene trascinando fuori dall’aereo un passeggero in overbooking (la scelta era stata fatta con estrazione), è bene che anche i passeggeri, in generale, si preparino. E anche loro facciano qualche mossa, meglio se di ju-jitsu.

A questo proposito possono tornare utili gli insegnamenti di Ryrion e Rener Gracie, fratelli e maestri di arti marziali che, colpiti dalla scena, hanno deciso di mostrare a tutti, “uomini, donne e bambini” sei mosse da fare per non farsi trascinare via da un aereo. Sono queste:

A prima vista appaiono tutte piuttosto complicate: richiedono senza dubbio un bel po’ di allenamento e un fisico vigoroso, ma di sicuro il risultato, se applicate a proposito, regala un certo spettacolo. Di sicuro, non sono da ripetere a casa.

Potrebbe interessarti anche