Il lavoro è “mobàil”: tante occasioni di stage di qualità per gli appassionati di software

Linkiesta ospita uno spazio dedicato alle opportunità di stage e di lavoro. Le offerte sono tratte dal sito Repubblica degli Stagisti e sono riconducibili alle aziende che partecipano all'RdS network, iniziativa che mira a incentivare le aziende a comportarsi in maniera responsabile con i giovani

Cefriel Foto 1
22 Maggio Mag 2017 1430 22 maggio 2017 22 Maggio 2017 - 14:30

Ancora annunci dal network di aziende virtuose della Repubblica degli Stagisti, che pubblica in esclusiva offerte di lavoro e stage 'garantite'. Le imprese sono infatti selezionate sulla base dell'eticità delle policies applicate a tirocinanti e lavoratori.


Apripista è Cefriel, player della consulenza e new entry del circolo targato RdS. L'azienda, fondata alla fine degli anni Ottanta come uno spin-off del Politecnico di Milano con l'obiettivo fondere la conoscenza accademica e scientifica con la tipica esperienza industriale e di business, in questi giorni seleziona su Milano un laureato specialistico con competenze mobile (Android e iOS), software embedded e conoscenza dei paradigmi di cloud computing. Il candidato dovrà “supportare il team in attività di innovazione”, chiarisce l'annuncio, e “sarà coinvolto nello sviluppo hardware e software di soluzioni IoT e Industry 4.0”. Il rimborso è di 800 euro più ticket restaurant e le possibilità di assunzione del 57%.

A seguire Bosch, gruppo che solo in Italia conta quasi 6mila dipendenti. Nel corso del 2015 sono stati 362 gli stagisti: e il 31% gli assunti dopo lo stage. Per Offanengo, in provincia di Cremona, ora Bosch è alla ricerca di uno stagista per l'ufficio logistica. Le sue mansioni riguarderanno attività di gestione delle ordinazioni, la pianificazione, la gestione dei programmi di produzione. Servono laureati con master, e il rimborso spese – che parte da 500 euro - arriva fino a 750 per i laureati magistrali.

Su Torino, invece, Bosch ricerca un candidato per i sistemi informativi, che durante l'esperienza formativa avrà l'opportunità di “acquisire competenze nell'ambito di un progetto di sviluppo software embedded con applicazione automotive / off-highway, affiancando i colleghi più esperti nelle diverse attività del progetto” si legge nell'annuncio. Anche qui il rimborso è variabile a seconda del curriculum.

E poiché si tratta di una multinazionale, vi sono anche opportunità all'estero: come Internal Sales, “figura di riferimento all’interno della divisione Mobile Application, l’interfaccia tra la forza di vendita e il cliente per tutte le attività commerciali fino al perfezionamento dell’offerta, pronta poi per diventare ordine di vendita in carico al Customer logistic planning” chiariscono i recruiter. Per il rimborso si va dai 600 ai 700 euro circa mensili.

Bip, la più importante società di consulenza di matrice italiana, apre invece un posto da stagista su Milano per neolaureati in Economia, Ingegneria, Statistica, Informatica, Matematica e Fisica con “grande voglia di intraprendere un’esperienza sfidante e nella consulenza direzionale e con un forte desiderio di mettersi in gioco”. Lo scopo qui è l'assunzione a tempo indeterminato nei team quali Project/ program/ demand management, IT Architecture, Big Data, Energy Management, tanto per fare alcuni esempi. Il rimborso è di 800 euro più buoni pasto e le chance occupazionali di oltre il 90%.

Infine Lattanzio, tra i primi nomi della consulenza in Italia, sempre su Milano cerca uno stagista da inserire nel ruolo di Office coordinator. "Le attività seguiranno la logica del lavoro per obiettivi e in team, con un impegno parallelo su diversi fronti e con diversi interlocutori" si legge nell'annuncio. Quanto alle mansioni, lo stagista si occuperà, affiancato dal tutor, di "organizzazione e gestione generale della segreteria, supporto all’ufficio gare per la chiusura delle gare d’appalto, editing di testi e relazioni". Il rimborso è di 500 euro e le possibilità di assunzione post stage del 63%.

→ Uno di questi annunci ti interessa, o potrebbe interessare qualcuno che conosci? Qui il link per candidarsi

Potrebbe interessarti anche