È il mese più caldo della storia del mondo, leggetevi un racconto

Finzioni presenta C A L D O, una raccolta di racconti scritti dalla redazione per farsi passare questo mese di agosto torrido, il più caldo della storia del mondo

Tamburini Finzioni

Foto: Federico Tamburini/Finzioni

9 Agosto Ago 2017 1023 09 agosto 2017 9 Agosto 2017 - 10:23

Siamo a sette giorni dalle vacanze estive, vestiti come degli scappati di casa perché le cose che ci servono sono tutte in lavatrice o sullo stendino, e il risultato è che andiamo in ufficio con il pigiama.

Quella prima delle vacanze è una settimana di scelte.

Cosa porto in valigia? Meglio il costume blu o quello rosso? A chi lascio le chiavi per dare da bere alle piante mentre sono via? Ma soprattutto: CHE LIBRI MI PORTO?
Leggo il classico che non riesco mai a leggere? O faccio il fico con le ultime novità?

Vi abbiamo già detto cosa abbiamo scelto noi, ma poi, abbiamo pensato, ormai che ci siamo, imponiamo i nostri racconti da leggere.

Otto firme di Finzioni hanno scritto un ebook di racconti che ha come tema: C A L D O.
QUI
potete scaricare il formato e-pub o pdf, potete portarlo dove volete e potete leggerlo bevendo un mojito alla faccia nostra.

Siamo felici e speriamo lo sarete anche voi.
Buone vacanze!

Una piccola nota: l’impaginazione contiene un errore. Dell’estate dei ghiaccioli alla menta e altre attese è un racconto di Antonella Airoldi, come segnalato a pagina 58, e non di Giulia Muscatelli, come segnalato a pagina 59. Ci scusiamo con le due dirette interessate.

Potrebbe interessarti anche