Il mattino ha il successo in bocca. Ecco come svegliarsi presto e pianificare la giornata

Scrittori, imprenditori e manager di successo l'hanno capito: quando ci alziamo di prima mattina siamo più sani, energici e ottimisti. Tre consigli utili per farlo tutti i giorni

Colazione mattino
20 Settembre Set 2017 1500 20 settembre 2017 20 Settembre 2017 - 15:00
Tendenze Online

Il segreto di grandi manager, scrittori e influencer? Semplice, seguono alla lettera la massima di Benjamin Franklin secondo cui Andare a letto presto e svegliarsi presto rendono un uomo sano, ricco e saggio”.

Sono una consulente e mi occupo di ridisegnare le prime colazioni per hotel e altre strutture ricettive dunque il mattino è un momento molto importante per me. Ho bisogno di prendermi un tempo da dedicare a me stessa, meditare, fare una passeggiata, leggere le ultime mail e dare un ultimo sguardo agli appuntamenti della giornata, poi prepararmi, fare colazione e uscire.

Per esperienza sono convinta sempre di più che il modo in cui trascorriamo le prime ore del mattino può influenzare il resto della nostra giornata, soprattutto quando sviluppiamo una personale routine mattutina. Proprio in questa fascia oraria infatti, la nostra mente è fresca e sgombra dalle sfide che la vita ha in serbo per noi e per questo aperti e capaci di migliorare nettamente tutta la nostra giornata.

il modo in cui trascorriamo le prime ore del mattino può influenzare il resto della nostra giornata. Proprio in questa fascia oraria infatti, la nostra mente è fresca e sgombra dalle sfide che la vita ha in serbo per noi e per questo aperti e capaci di migliorare nettamente tutta la nostra giornata.

Possiamo utilizzare questo tempo per lavorare a un progetto che è nel cassetto da tempo, trascorrere del tempo con la famiglia, imparare a fare focus attraverso la mindfulness oppure imparare a godersi una buona tazza di caffè!

Diversi studi dimostrano che alzarsi di buon’ora, se ben allenati a farlo, aiuta a sviluppare:

1. Maggiore energia

In uno studio del 2012 pubblicato nella rivista Emotion, i partecipanti che si consideravano early riser hanno riferito di sentirsi più sani delle persone amanti della vita notturna. La nuova ricerca indica anche che la mattina le persone possono fare scelte alimentari più sane, consumando una dieta più equilibrata.

Continua a leggere su Centodieci

Potrebbe interessarti anche