Ecco cinque azioni su misura per cominciare bene la giornata

Da rifare il letto a scriversi su un taccuino gli obiettivi da affrontare fino all'allenamento in casa con un’app. Piccole azioni da cinque minuti ciascuna in base alle tue esigenze. Basta anche solo una piccola abitudine per cambiare in meglio la propria vita

Cappuccino, taccuino_Linkiesta
23 Ottobre Ott 2017 1510 23 ottobre 2017 23 Ottobre 2017 - 15:10
Tendenze Online

Siamo quasi tutti impegnati sin dalle prime ore del mattino: preparare e portare i figli a scuola, occuparsi del proprio cane o gatto, lavare i piatti della sera prima… Insomma, ancora prima di iniziare la giornata siamo già in affanno, figuriamoci se dobbiamo aggiungere un’azione in più! Soltanto al pensiero diciamo: no grazie!

Per essere più rilassati vi assicuro che non avrete bisogno di mettere in conto tanto tempo ed energia in più rispetto a quella che mettete in campo abitualmente.
Per questo vi suggerirò 5 azioni tra cui scegliere che vi occuperanno al massimo 5 minuti per iniziare la giornata col sorriso.

L’azione che sceglierete e aggiungerete nel vostro quotidiano, diventerà la vostra prima abitudine chiave e ne innescherà col tempo altre che aumenteranno la qualità del vostro tempo.

Ciò che accomuna ogni azione, è rappresentato da un istante di ascolto verso se stessi per dare un senso a ciò che si è scelto di fare. Ad esempio, se hai scelto di rifare il letto, ti potresti chiedere: “Che tipo di lenzuola mi fanno riposare meglio la notte e svegliare di buonumore?”oppure “Quale colore mi rilassa di più?”. A volte pochi dettagli come il tessuto del cuscino su cui appoggi la testa o il colore della coperta sono sufficienti a fare la differenza.

1. Rifare il letto. Lasciare la propria stanza in ordine prima di uscire di casa

Continua a leggere su Centodieci

Potrebbe interessarti anche