Tiri le somme dell'anno? Ecco come pianificare bene

Che tu abbia un'attività o no, ecco qualche suggerimento e alcuni strumenti che potranno aiutarti a pianificare il tuo 2018

Ufficio Linkiesta
26 Gennaio Gen 2018 1425 26 gennaio 2018 26 Gennaio 2018 - 14:25
Tendenze Online

Questo è il periodo dell’anno che più di altri ci spinge a fare un bilancio e pianificare il nostro futuro. Che tu abbia un’attività o no, a dicembre è molto probabile che tu ti sia fermato a pensare a quanto fatto finora e agli obiettivi che desideri raggiungere nel prossimo anno.

Per facilitarti il compito, in questo articolo trovi qualche suggerimento e il riferimento ad alcuni strumenti che potranno aiutarti a pianificare il tuo 2018.

Chris Guillebeau, che forse conoscerai perché è l’autore di The 100$ startup (miseramente tradotto in italiano “100 euro bastano. Per reinventare la tua vita, fare ciò che ti piace e crearti un nuovo futuro”), condivide ogni anno la sua revisione annuale sul suo sito, e spiega il metodo che adotta per fare il suo personale (e professionale) bilancio dell’anno. Lo scopo di “The Art of Non-Conformity” (AONC) – il suo blog – è proprio quello di condividere idee su come sia possibile cambiare il mondo raggiungendo i propri obiettivi personali mentre si aiutano anche gli altri.

La sua idea è quella di creare una road map dell’anno che sta incominciare, puntando su ciò che conta veramente per se stessi e su quello che si vuole raggiungere.
Ecco i suoi suggerimenti per pianificare obiettivi in modo efficace:

1. Non fate buoni propositi. Lo sapete, saranno dimenticati. Fate un piano di cose da fare che vi interessino davvero, e che si basi su un’azione concreta

Continua a leggere su Centodieci

Potrebbe interessarti anche