2018, è tempo di cambiare le strategie per i portafogli di investimento

Gli investitori affidano a Moneyfarm il proprio risparmio per creare portafogli di investimenti che tutelino il risparmio guidandolo verso una crescita priva di rischi

Investimenti Linkiesta
16 Febbraio Feb 2018 1015 16 febbraio 2018 16 Febbraio 2018 - 10:15
WebSim News

Il Comitato Investimenti di Moneyfarm analizza annualmente le principali asset class: un lavoro alla base della formazione dei portafogli di investimento. Quello dell'Asset Allocation Strategica è un momento importante, in cui vengono elaborate e limate le interpretazioni dello stato del mercato, così da scegliere in modo puntuale per assicurare il meglio ai clienti.

L'incarico che gli investitori affidano a Moneyfarm per amministrare il risparmio serve per creare portafogli di investiemento efficaci, che tutelino il risparmio e assicurino la sua crescita senza rischi.

L'obiettivo si raggiunge attraverso un processo: non ci sono passaggi prefissati uguali per tutti, ma la prima domanda da farsi è: dove stanno i mercati oggi?

(...)

Continua a leggere su Moneyfarm

Una volta che abbiamo tastato il polso dei mercati finanziari, combiniamo le diverse asset class (azionario, le obbligazioni, le materie prime) in una serie di allocazioni che rispettino il rapporto di rischio e rendimento ottimale per i mandati di gestione che proponiamo agli investitori

Potrebbe interessarti anche