Amplifon sbarca in Cina, Snam compra in Grecia e le altre dieci notizie finanziarie della settimana

Piaggio investirà 300 milioni in 3 anni per ricerca e sviluppo, mentre Generali vende in Belgio e incassa più di 500 milioni. Bene anche Falck renewables e Bomi Italia

Gasdotto Linkiesta
24 Aprile Apr 2018 1120 24 aprile 2018 24 Aprile 2018 - 11:20
WebSim News

Websim mette in luce le società che hanno registrato le migliori performance. I dieci titoli da tenere d’occhio per questa settimana sono:

PIAGGIO farà investimenti in ricerca e sviluppo per 100 milioni ogni anno per tre anni. Lo ha detto l’amministratore delegato del gruppo, Roberto Colaninno, durante l’assemblea. Gli investimenti riguarderanno le tre aree: i due ruote, i veicoli commerciali e la robotica, settore dove Piaggio è presente con Piaggio Fast Forward. Il titolo presente nel Portafoglio Mid/Small Cap raccomandato da Websim.

SNAM si aggiudica in consorzio il 66% della greca Desfa, utility greca in via di privatizzazione, al prezzo di 535 milioni di euro. Dal punto di vista industriale l’operazione è coerente con la strategia di sviluppo del Corridoio Sud e in futuro potrebbe portare alla realizzazione dei progetti di interconnessione fra l’Italia e la Grecia attualmente allo studio per un valore di circa 1,5 miliardi di euro.

Vuoi sapere quali sono gli altri 8 titoli da tenere d’occhio in Piazza Affari secondo Websim? Clicca qui

Potrebbe interessarti anche