I libri usciti a febbraio che leggerò

16 Febbraio Feb 2017 1626 16 febbraio 2017 16 Febbraio 2017 - 16:26

E(li’s)books di febbraio

E’ uscito il 9 febbraio

Profondo Sud

Un viaggio nella cultura del Dixie di Seba Pezzani (Giulio Perrone Editore 2017)

Il 20 febbraio alle 19.00 l’autore sarà presso la casa editrice in Via Giovanni da Procida 30 (Roma) per la presentazione e l’incontro con i lettori.

Io ci sarò perché come ho già scritto adoro gli Stati Uniti e la prossima estate per le mie vacanze ripercorrerò i luoghi di cui Seba Pezzani ci parla, un viaggio immaginario per gustarmi meglio il viaggio vero.

Sto già leggendo il libro di cui scriverò dopo il confronto con l’autore.

Il 13 febbraio è uscito

Le nostre anime di notte di Kent Haruf (NN Editore 2017)

“Dopo la Trilogia della Pianura, Le nostre anime di notte è il sigillo perfetto all’opera di Kent Haruf, uno dei più grandi interpreti della letteratura americana contemporanea”.

Chi ha letto tutti i suoi libri, come me, non può che aggiungere questo alla wishlist. Io l'ho già sul comodino!

Il 28 febbraio (è il giorno dopo il mio compleanno) uscirà

La più amata di Teresa Ciabatti ( Mondadori 2017)

“Mi chiamo Teresa Ciabatti, ho quarantaquattro anni e non trovo pace. Voglio scoprire perché sono questo tipo di adulto, deve esserci un'origine, ricordo, collego. Deve essere successo qualcosa. Qualcuno mi ha fatto del male. Ricordo, collego, invento. Cosa ha generato questa donna incompiuta?”

Perché lo leggerò? Intanto perché scrive benissimo, il che è fondamentale, poi perché seguendola sui social ho imparato alcune cose di lei! “Persona cattiva” (cit.) e mi piace molto.

Sufficiente no?