Al via il festival dello street food giapponese: a Roma dal 3 al 5 novembre

Via Japan nasce con lo scopo di raccontare e divulgare la tradizione enogastronomica del Sol Levante creando nuove opportunità per uno scambio culturale e commerciale. L’evento enogastronomico è patrocinato dall’Istituto Giapponese di Cultura e dall’Ente Nazionale del Turismo Giapponese e prevede l

31 Ottobre Ott 2017 1917 31 ottobre 2017 31 Ottobre 2017 - 19:17

Onigiri, yakitori, takoyaki, tempura, ramen. Sono questi alcuni dei piatti di cucina giapponese che verranno preparati a Via Japan, il festival dello streed food del Sol Levante che si terrà a Roma dal 3 al 5 novembre alle Officine Farneto, in Via Monti della Farnesina dove verranno ricreate le atmosfere di una suggestiva e affollata Tokyo. Strade illuminate dalle luci al neon e ricche di chioschetti a ogni angolo, saranno la cornice ideale dove poter assaggiare le creazioni di importanti ristoranti giapponesi: MUSUBIYA (Tokyo), TORIJIRO (Tokyo), RAMEN BAR AKIRA (Roma), SUSHISEN (Roma), JYU-JYU (Hiroshima), IWAI (Kanagawa), CHIBO (Nigata), ICHIGEN (Nigata). Via Japan sarà l’occasione per partecipare a una food experience emozionante, fatta di sapori, colori e profumi che attraverso la cultura autentica dello street food porterà i visitatori nei vicoli e nelle strade delle metropoli giapponesi.

Per tutti i visitatori sarà possibile partecipare a Masterclass sulle tecniche di preparazione del sushi e sull’ABC del sakè tenute dallo Chef Ken Oda e dal Sake Sommelier Luca Rendina. Accanto all’area food sarà allestita un Sakè Mixology Bar a cura del sakè mixologist Luca D’amato. Non mancheranno spazi per workshop tematici a cura delle aziende giapponesi ospiti, un mercatino giapponese e una kids area con corsi di origami e onigiri.

INFO E ORARI:

VIA JAPAN – Scopri i veri sapori della cucina giapponese

Venerdì 3 Novembre ore 18-24

Sabato 4 Novembre ore 12-24

Domenica 5 Novembre ore 12-23

MASTERCLASS “SUSHI: TECNICHE DI PREPARAZIONE”

Venerdì 3 Novembre ore 20.00

Sabato 4 Novembre ore 20.00

Domenica 5 Novembre ore 17.00

Posti disponibili: 25

Quota di partecipazione: 20€

Prenotazione: info@studiofood.it

MASTERCLASS “ABC DEL SAKE”

Masterclass tenuta da Luca Rendina (BereGiapponese), in collaborazione con Konishi, una cantina che vanta oltre 450 anni nella produzione del sake. Assaggio di 3 prodotti.

Sabato 4 e domenica 5 Novembre

1° turno ore 14.00

2° turno ore 18.00

Posti disponibili: 120

Quota di partecipazione: 10€

Prenotazione: info@studiofood.it