Corsivo

In ode di Manuela Arcuri

Gianpi Tarantini propose a Manuela Arcuri di prostituirsi in favore di Silvio Berlusconi in cambio della conduzione del Festival di Sanremo. Lei rifiutò. Certo, forse non è un attrice indimenticabile, non una Loren, per dire. Ma almeno, e non vi paia poco, una ragazza che decide di testa sua – PHOTOGALLERY

15 settembre 2011 - 17:14

Capodanno ’86, Villa San Martino, Arcore. Craxi scalpita, mentre il padrone di casa guarda nervosamente l’orologio. Alle 20.52 Berlusconi chiama Dell’Utri: «Iniziamo male l’anno». «Perché male?», risponde l’amico. «Perché dovevano venire due di Drive In e ci hanno fatto il bidone! E anche Craxi è fuori dalla grazia di Dio!». Il Cavaliere non sente ragioni, come sapete per lui l’amicizia è sacra. Dell’Utri saggiamente la prende larga: «Ma che te ne frega di Drive In?» «Che me ne frega?», replica piccato il Capo, «poi finisce che non si sc… più! Se non comincia così l’anno, non si sc… più». A quel punto, il bibliofilo Marcello si libra su vette inimmaginabili: «Va bene, insomma, che vada a sc… in un altro posto» (riferito a Craxi).
(intercettazione tratta da «B. Tutte le carte del Presidente», 2004, autore Gianni Barbacetto)

Come finì, è cosa per cotenne impenetrabili e dunque, prima di leggere il seguito del racconto, portate lontani i bambini. Fatto? Bene. Allora: il finale è sconvolgente. Le due ragazze di Drive In non si presentarono ad Arcore! Sì, diedero una colossale buca al Cavaliere e al suo amico Craxi. Sostanzialmente li mandarono in bianco.

Queste due partigiane dello spettacolo oggi saranno sulla cinquantina, qualche acciacco alla schiena, qualche capello bianco, figli grandi. Probabilmente, se la rideranno ancora e rideranno i nipotini ai loro racconti. Oggi, però, Eva e Roberta - le chiameremo così senza sapere i veri nomi – hanno finalmente un’erede naturale, alla quale consegnare la stecca di quell’incredibile rifiuto: Manuela Arcuri. Certo, forse non un attrice indimenticabile, non una Loren, per dire. Ma almeno, e non vi paia poco, una ragazza che decide di testa sua.  

Commenti

Scrivere un articolo per dire che una ragazza tira sul prezzo mi sembra veramente cadere in basso...
Sono deluso

Salve,
pensavo di aver trovato un sito serio ed interessante e poi leggo questo...
Delusione.
Tornate fuori dal coro

scusate, ma qui è pieno di moralisti in servizio permanente senza un minimo di humour. l'articolo non dice che la arcuri l'e una santa. cioè appunto non è una cretinetta come gran parte delle altre che si accontenta di un tozzo di pane solo perche c'è il cavaliere infoiato di mezzo, ma una che tratta alla pari, tira sul prezzo: una ragazza che, non vi sembri poco, decide di testa sua.

Che ipocrisia!!! La Arcuri non ha rifiutato! Ha solo tirato sul prezzo! Prima vedere cammello, poi dare fica! Ma possibile che voi di sinistra non vi rendete conto di quanto siete ridicoli? Siete disposti a vendere l'anima al diavolo pur di andare contro a Berlusconi!!!!!!

Questa volta non vi seguo, non vi capisco ( e se vi capisco, m'incazzo!)

USARE LE FOTO DI QUEST'ATTRICETTA DI QUART'ORDINE PER DIVINIZZARE UNA SCELTA CHE DOVREBBE ESSERE PURA OVVIETà???

Ma che vi succede? Siete "Chi" o LINKIESTA? Iacopo batti un colpo, non sei Signorini!

oh, ma mò a eleggerla a santa è troppo!!!
già dimenticato lo sceicco arabo Mohammed Al Habtoor?
oopss, scusate..., era amore..

Grazie tante che l'ha rifiutato. Tutti dimenticano che Manuela Arcuri aveva già condotto il Festival di Sanremo.

Standing ovation a Sacconi .... finalmente abbiamo capito ki erano "i banditi",... e ki era "la suora" ke "ha detto di no". firmato:: "goliardia pavana".

Eccome se hanno deciso!
Pur essendo assolutamente scandalizzato e schifato dallo scandalo presidenziale, oso quasi pensare che le ragazze (forse non tutte) hanno sfruttato l'anziano allupato e non viceversa.
Detto ciò, evidentemente il personaggio dimostra di non avere le carte intellettuali in regola per guidare un paese serio.

"lasciare la stecca" è gergo mutuato dal servizio militare, lasciare la stecca alle reclute che verranno dopo di te..

mf

ah adesso si dice stecca?

Anche le ragazze che sono andate ad Arcore han deciso di testa loro.

sicuri che non sia "si quintale su vette inimmaginabili". :). Con affetto.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
I commenti di questi sito sono filtrati utilizzando il servizio antispam Mollom. Vedi la Policy della privacy.