Contro-Sanremo, le atmosfere bucoliche di Ila & The Happy Trees

Contro-Sanremo, le atmosfere bucoliche di Ila & The Happy Trees

La presentazione:

ILA&THE HAPPY TREES nascono verso la fine del 2009, quando ila, cantautrice genovese, decide di cambiare direzione musicale e cerca dei musicisti che la aiutino nel nuovo percorso.

Teo Marchese, già presente nei precedenti album di ila, diventa anche arrangiatore e produttore insieme a ila stessa, e poco dopo arrivano anche gli altri due alberelli felici, Paolo Legramandi e Lorenzo Fugazza, con i quali si instaura subito un rapporto musicale e personale molto rilassato, allegro e spensierato.

Questo si riflette anche nel disco, dal titolo “Little world“, registrato al Cavò Studio di Azzano San Paolo, uscito per la Tube Jam Records a Marzo 2011. Da qui l’esigenza di ila di dare un nome vero e proprio alla band, e dato il tenore “agricolo” e spensierato del disco, nasce spontaneo il nome “ILA&THE HAPPY TREES“.

www.ilamusic.it
www.ilaandthehappytrees.com
 

Ila & The happy trees – Tomorrow

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta