LinkCanto, la settimana si chiude con i MaDiè

LinkCanto, la settimana si chiude con i MaDiè

La presentazione

I MaDiè sono cinque punti di vista diversi che uniscono le loro esperienze in un’unica entità musicale, attivi già da due anni sul panorama pugliese hanno recentemente adottato l’attuale nome e stravolto il loro genere passando dal Pop al Rock/Alternative. I MaDiè scrivono i loro brani inediti partendo da storie, emozioni, sentimenti in cui chiunque può riconoscersi, la loro musica energica, talvolta malinconica rispecchia questa varietà di tematiche, senza mai dimenticare l’importanza delle melodie. 

Tra i concorsi ai quali hanno partecipato ricordiamo la finale del Concorso VDP Music Lab 2010, la semifinale del Sotto le Stelle 2011, il Rumore Pop, Festival Pub Italia, la finale del 4° Rockfest di Castellaneta e la seconda fase del Tour Music Fest a Roma. In occasione della finale del concorso “E’ Vento Rock” vincono il premio “E’ Vento Rock Web”. Iniziano il 2012 con la finale regionale del Rock Targato Italia e con il Medieval Joust.

La canzone in concorso: “Nero”

Nero è una storia ed è anche un sogno, è una visione ma è anche realtà. Nero rappresenta la speranza di rivedere qualcuno che non c’è più, nella consapevolezza che ciò non potrebbe mai accadere.

 https://www.youtube.com/embed/eurnqGB4M0E/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Il testo della canzone

Solo Nella follia disperso
Cammino In queste stanze vuote
Quando dal buio sicura
Irrompe una nera figura

Nero
Vola via di qua
Lei non tornerà
Mai più
Sbattendo le ali mi svegli
Da un sogno sognato a metà
Debole la vita in me
Non spero più
Non ho bisogno
Di te

Nero
Vola via di qua
Lei non tornerà
I tuoi artigli con dolore
Affondano dentro di me
Immobile nel mio cuore
Tu resti nel silenzio il tuo grido
Lancerai
La pioggia che ora scende un giorno finirà
E allora la rivedrò

Nero
Vola via di qua
Lei non tornerà
La mia anima dall’ombra
Non si solleverà
Lei non tornerà

Come seguire i MaDiè

Pagina Facebook

Come partecipare a LinkCanto

Sei un musicista? Hai un brano tutto tuo e vorresti diffonderlo? Partecipa a LinkCanto, il concorso per artisti emergenti ideato da Linkiesta. Farlo è semplicissimo: invia il tuo brano, caricato in un video Youtube, a musica@linkiesta.it. Allega anche una breve biografia e spiega il significato della canzone. Per tutte le info sul concorso visita questo link.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta