Dov’eri vent’anni fa quando fu ucciso Falcone?

Dov’eri vent’anni fa quando fu ucciso Falcone?

Oltre 300 persone hanno partecipato questo pomeriggio alla manifestazione organizzata a Piazza della Scala, a Milano, in risposta all’ attentato di Brindisi. Un altro presidio si è tenuto davanti al Pac, il Padiglione di arte contemponea che fu colpito da un attentato mafioso nel 1993. Ai partecipanti abbiamo chiesto: dove eravate 20 anni fa, quel 23 maggio 1992, quando fu assassinato Giovanni Falcone assieme alla moglie Francesca Morvillo e a tre agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Di Cillo e Antonio Montinaro? Cosa pensasti in quel momento? 

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta