È già febbre olimpica, ecco gli italiani in gara oggi

È già febbre olimpica, ecco gli italiani in gara oggi

Dopo la spettacolare inaugurazione di ieri sera, oggi gli atleti italiani sono già concentrati per salire sul gradino più alto del podio. Ecco tutti gli azzurri in gara oggi.

Valentina Vezzali. Alle 12.50 cominciano i sedicesimi del fioretto femminile, la finale è prevista per le 20.40. Oltre alla nostra portabandiera olimpica ci sono anche Elisa Di Francisca e Arianna Errigo. Quest’ultima sarà la prima a gareggiare contro la vincente tra l’egiziana Eman El Gammal e la venezuelana Choles. 

Francesca Schiavone. Assieme a Flavia Pennetta e Roberta Vinci, la Schiavone – alla terza olimpiade dopo Atene 2004 e Pechino 2008 – scenderà in campo contro la ceca Klara Zakopalova, Roberta Vinci sfiderà alle 12.30 la belga Kim Clijsters, mentre la Pennetta dovrà fronteggiare la rumena Sorana Cirstea. Domani tocca invece a Sara Errani contro la leggendaria Venus Williams. 

Federica Pellegrini. La staffetta femminile 4×100 è prevista alle 13.11. Con la Pellegrini ci sarà Alice Mizzau, considerata la sua erede, Laura Letrari ed Erika Ferraioli. In semifinale dei 100 metri farfalla Ilaria Bianchi, mentre l’ex della Pellegrini, Luca Marin è in finale ai 400 misti assieme al mostro sacro Phelps. La gara questa sera alle 20.40.

Vincenzo Nibali. Lo squalo di messina, reduce dal terzo posto al Tour de France, gareggia nel ciclismo maschile in linea su strada, la gara è in corso. 

Elio Verde. Il judoka accede ai sedicesimi di finale nella categoria 60 kg. 

Francesca Piccinini. L’italvolley femminile scende in campo alle 16.45 contro la Repubblica Dominicana.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter