‘Raccontare il mondo tra nuovi e vecchi media: l’informazione 2.0’, benvenuti nel mercoledì di Medioera. Il Festival di Cultura Digitale sta rivitalizzando il centro storico di Viterbo con una ottima risposta di pubblico. Una serata, questa del 18 luglio, che è possibile seguire in rete da ogni parte del mondo grazie allo streaming in partnership tecnologica con Telecom Italia. Una azienda leader italiana per un festival che della promozione dell’innovazione tecnologica ha fatto la propria ragione d’esistere.
Il multitalk, che inizia alle ore 21,30, è trasmesso in diretta “a rete unificata” su Medioera.it, su Altratv.tv e sulle web tv e sui media digitali locali del network. In live streaming anche sui grandi network editoriali come In live streaming, ad oggi, anche sui grandi network editoriali come: ilMessaggero.it, NuovoViterboOggi.it, Dire.it, Diregiovani.it, Linkiesta.it, Chefuturo.it, Affaritaliani.it, Lsdi.it, Articolo21.org, Agoravox.it, Ustation.it, Uniroma.tv. È possibile seguire lo streaming tv anche su www.funamboli.it.
Una diretta web di grande livello per una serata che vede protagonisti: Andrea Pezzi (Ovo), Mario Morcellini (Università La Sapienza, Roma), Jacopo Tondelli (Linkiesta), Simone Spetia (Radio24) e i blogger Claudia Vago “@tigella” e Antonio Lupetti. Modera: Luca Pautasso (L’Opinione). Un appuntamento di riflessione su un tema importante come quello dell’informazione. Il tutto con i protagonisti in prima linea di questo mondo. Dall’esperienza cross mediale di Andrea Pezzi, arrivato alla ribalta come vj di Mtv e – attraverso una serie di lavori in programmi televisivi e consulenze per aziende internazionali – approdato alla costituzione di Ovo Italia fino alle nuove frontiere tracciate dai blogger Vago e Lupetti. Passando in tutto questo per un must della comunicazione in Italia, il professore Mario Morcellini.
Medioera, grazie allo streaming in partnership tecnologica con Telecom Italia, punta a rendere il Festival della Cultura Digitale a portata di click. Tutti gli spettatori della rete possono intervenire ai talk attraverso Twitter utilizzando l’hashtag #medioera2012, i migliori Tweet saranno portati all’attenzione del palco dai Funamboli.