Tutti gli azzurri in gara nel lunedì olimpico di Londra 2012

Tutti gli azzurri in gara nel lunedì olimpico di Londra 2012

La settimana olimpica comincia con un lunedì ricco di appuntamenti per gli azzuri volati a Londra per i Giochi Olimpici del 2012. Ecco il calendario: 

L’oro Nicolò Campriani e il compagno di squadra Marco de Nicolo alle 10 saranno impegnati nelle eliminatorie di tiro a segno carabina 3p. La finale è in programma per le 14.45.

Sempre alle 10 Giovanni Pellielo e Massimo Fabbrizi cercheranno di qualificarsi per la finale del tiro a volo Trap, in programma alle 17. 

Maximilian Benassi alle 10.30 sarà impegnato nelle eliminatorie di canoa/kayak. Se qualificato, passerà alla semifinale prevista alle 11.58.

Marzia Caravelli, Chiara Rosa e Gloria Hooper sono oggi le protagoniste azzurre dell’atletica. Caravelli scenderà in pista alle ore 11.05, per affrontare le batterie dei 110 ostacoli. Alle 11.45 è il turno di Chiara Rosa, nelle eliminatorie del peso. Alle 20.15 l’eventuale finale. Alle ore 20.20 Gloria Hooper sarà impegnata nelle batterie dei 200 metri. 

La vela partirà alle 13 con Gabrio Zandonà, Pietro Zucchetti, Giusepope Angilella e Guanfranco Sibello. 

Matteo Morandi alle 15 salirà in aria per la finale degli anelli a caccia di una medaglia. 

Le sincronet Giulia Lapi e Mariangela Perrupato alle 15 saranno in vasca per il programma libero del nuoto sincronizzato. 

Alle 15.45 appuntamento con la pallavolo: gli azzurri sfideranno la Bulgaria.

Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi alle 20 saranno protagonisti delle eliminatorie dei tuffi dal trampolino 3 metri

L’Italia della pallanuoto avrà invece di fronte la nazionale spagnola nell’incontro in programma alle 20.40. 

Per il pugilato, Domenico Valentino alle 21.30 affronterà il lituano Zenonas Petrauskas n ei quarti di finale di pugilato categoria 60 chilogrammi. 

Vincenzo Cammarelle alla stessa ora sfiderà l’atleta marocchino Mohamed Arjaoui nei quarti di finale di pugilato categoria +91 Kg. 

La coppia del beach maschile, Daniele Lupo e Paolo Nicolai, dopo la storica vittoria sugli Stati Uniti, sfiderà alle ore 24.00 la coppia olandese Nummerdor/Schuill nei quarti di finale

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter