I lavori più assurdi pagati 5 euro, ora c’è un sito che li offre

I lavori più assurdi pagati 5 euro, ora c’è un sito che li offre

Certo di questi tempi cinque euro sono sempre cinque euro. Ma per certe offerte vale davvero la pena spenderli. Per esempio se i vostri amici non hanno tempo per ascoltarvi, c’è chi è disposto a farlo su skype per cinque euro. O chi si offre per una consulenza sui consumi di luce e gas, per suggervi come alleggerire le bollette. Sempre per cinque euro.

Ma non finisce qui. Su cinquee.it “La più grande rete di aiuto freelance unita in un network di assistenza per piccoli servizi a 5 euro” c’è l’imbarazzo della scelta. Sul sito è possibile offrire o acquistare un servizio sempre per la modica cifra di 5 euro, e soprattutto divertendosi. Il pagamento avviene tramite paypal e una volta “consegnato” ci sono 24 ore di tempo per chiedere correzioni al venditore o per ricevere il compenso.

E se potete trovarci servizi low cost “seri” come traduzioni, corsi di chitarra, consulenze farmaceutiche o consulenze sull’uso di excel o del Pc, c’è anche chi vi aiuta a gestire la vostra fidanzata su Facebook (quando non avete voglia di chattare con lei) o chi si offre per farle una serenata online. O ancora tarocchi, previsioni delle estrazioni del lotto, e chi addirittura è disposto a fare da capo espiatorio al posto vostro se avete combinato qualcosa di grosso.

Insomma in tempi di crisi di necessità virtù, e se non avete nessuna dote particolare da mettere a disposizione degli altri, basta anche solo un po’ d’inventiva. Su “cinquee” potete trovare davvero di tutto, anche le cose che non vi sarebbero mai venute in mente.
 

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter