Ecco il testo delle mail che l’ex ministro dell’Economia manda per radunare il suo popolo a Riccione. Adesso Tremonti ha rotto gli indugi e ha deciso di marciare alle prossime elezioni con un movimento tutto suo, una lista il cui nome non è ancora chiaro. O Lista Lavoro e Libertà (le tre L) oppure Avanti insieme. Lo decideranno domenica.
Caro amico, Cari amici:
domenica 7 ottobre mattina (diciamo dopo le 10), a RICCIONE (Palazzo dei Congressi, Viale Virgilio, 17), presenterò il mio ultimo scritto. Uno scritto che ha preso la forma di un “MANIFESTO” politico.
Perché a Riccione? Perché da quelle parti… c’è il Rubicone!
Perché mi sembrava giusto replicare l’esperienza fatta nei mesi passati con “Uscita di Sicurezza”, andando in giro, città per città, Regione per Regione, fuori dai luoghi e dai rituali tipici della politica.
Per questo comincio (cominciamo) da Riccione, ma non mi fermerò (non ci fermeremo) a Riccione: girerò (gireremo) per tante altre città e comunque per tutte le Regioni d’Italia.
Il giorno prima e cioè sabato 6 (diciamo verso le 16), sempre nel Palazzo dei Congressi di Riccione, inizieremo la discussione con i tanti giovani della Romagna e delle Marche che ho già incontrato nei mesi scorsi, con cui ho già discusso, cui devo molta gratitudine.
Siete tutti invitati per domenica, ma se volete e/o potete, siete invitati già a partire da sabato!
Un caveat finale: può essere, se c’è consenso tra di noi, può essere che tra sabato e domenica si decida di passare dal “MANIFESTO” a qualcosa di ancora più politico… in vista dell’aprile 2013!
Grazie, Vostro
Giulio Tremonti