Magistratocrazia. «La giustizia non può andare avanti così. Questa non è più una democrazia. È una dittatura dei magistrati. È una magistratocrazia. La sentenza di ieri è inaspettata, incredibile e intollerabile. Vengo presentato come un individuo dotato di una particolare capacità naturale a delinquere. Mi sento in dovere di mettere davanti a tutto un’azione di riforma della giustizia affinché si possa evitare ad altri quello che è capitato a me. Le intercettazioni? È barbaro e incivile non poter usare il telefono».
Estorsione fiscale & Imu. «Gli italiani sono spaventati da questo sistema violento del trattamento dei contribuenti. Questa è estorsione fiscale. Si sta tutti male, gli italiani sono spaventati dalle tasse elevate, dai blitz della Guardia di finanza, da questo sistema violento di trattamento dei contribuenti. Questo è uno dei punti del mio programma: abrogazione dell’Imu e impegno a non mettere mai alcuna tassa sulla casa, che costituisce il pilastro sicuro per ogni famiglia».
Gli italiani e la crisi. «Gli italiani hanno paura a spendere, non consumano quanto consumavano prima. Non si deve mai più aumentare la pressione fiscale».
Merkel. «Con quei sorrisi la Merkel e Sarkozy tentarono l’assassinio politico della mia credibilità internazionale. La Germania ha forzato il Consiglio dei capi di governo ad alcune decisioni che io non ho mai condiviso».
Monti. «Il Governo dei tecnici ebbe per nostro preciso invito il compito di cambiare la Costituzione. Ma nessuno di questi cambiamenti è stato presentato. Il Governo dei tecnici ha introdotto misure che portano l’economia in una spirale recessiva e ha adottato al 100 per 100 le indicazioni della Germania egemone, anche sul piano dell’economia. Quanto a Monti, se crederà di partecipare alle elezioni e di farsi eleggere come candidato premier potrà svolgere il ruolo di presidente del consiglio.Nei prossimi giorni esamineremo la situazione e decideremo se sia meglio togliere immediatamente la fiducia a questo governo o conservarla dato l’arrivo delle elezioni. Il governo dei tecnici ha introdotto misure che portano l’economia in una spirale recessiva».
Modernizzazione. «Intendo dedicare la massima parte del mio tempo al mio Paese e continuare nell’opera di modernizzazione e cambiamento con cui mi sono presentato agli italiani nel 1994».
Corte costituzionale. «La Corte costituzionale ha abrogato la civilissima norma in base alla quale avevamo definito non possibile che un cittadino assolto venga richiamato nel girone infernale del giudizio.
Processo iniquo. «I pm ti prendono e ti tengono in carcere finché vogliono. Abbiamo fatto dei calcoli: fino a undici anni, mentre dovrebbero andare in carcere solo coloro che hanno commesso delitti di sangue».
Ottimo padre. «Ho un’età non verdissima. Credo di aver dimostrato di essere un bravo imprenditore, arrivato ad avere 56 mila collaboratori. Sono stato presidente del Consiglio per quasi 10 anni, sono l’unico protagonista della politica mondiale ad aver presieduto per tre volte il G8. Sono un ottimo padre di 5 figli e ottimo nonno di 6 nipoti».
Primarie. «Le primarie si fanno proprio perchè il Fondatore non partecipa. Se dovessi partecipare, cambiando idea ma non la cambierò, in questo caso le primarie non si faranno».