Ma la copertina del libro di Saviano è copiata?

La “scoperta” del Domenicale

Il povero Saviano ha tutti, ma proprio tutti, i vestiti sporchi di fango (Domenicale del Sole 24 ore) pic.twitter.com/0q7q6KeL6u

— tuttascema (@latraviante) June 30, 2013

In effetti, come ha fatto notare il Domenicale del Sole 24 Ore (qui sopra ritwittato), la copertina del libro di Saviano Zerozerozero è proprio molto simile a quella di un libro di Domenico Spadavecchia, edito nel 2012 dalla piccola casa editrice Di Marsico Libri. Manca solo una striscia di coca. Chi se l’è sniffata?

La trama del libro di Domenico Spadavecchia In fondo al pozzo

Dario ed Ester, da giovani “figli delle tenebre”, possono essere ovunque: qui, più in là, lontani da noi o vicinissimi.

In pochi minuti possono trasformarsi da amici in criminali, da ragazzi perbene a preparatori di miscele micidiali; ma anche da alcolizzati a gran lavoratori, da accattoni a splendidi genitori.
Un ragazzo e una ragazza in un posto sbagliato. In una famiglia sbagliata.
Ma con il desiderio di realizzare i propri sogni. E la passione per riuscirvi.
“In fondo al pozzo”, una storia di personaggi (persone?) tratteggiati con maestria e pathos, che si fanno amare e compatire e che consentono a ciascuno di intravedere, in fondo, una luce possibile.

Domenico Spadavecchia, nato a Molfetta (Bari), ha sempre nutrito il desiderio di erudirsi con la lettura, con lo scrivere, con il partecipare a dibattiti e confronti. Oggi vive a Giovinazzo in compagnia della moglie Dora che continua imperterrita a sopportarlo, attorniato dai figli e dai nipotini Fabio e Giorgia, cui è legatissimo. 

LEGGI ANCHE:

ZeroZeroZero, e Saviano diventa la parodia di se stesso

La vanità di Saviano ti ha scassato? Un fumetto per te

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter