Come spiega Martino Cervo, fu Willi Münzenberg, capo della propaganda sovietica in Occidente, a far diventare il comunismo una moda intellettuale. I suoi furono capolavori della comunicazione politica, un’arte che si è andata evolvendo fino ai nostri giorni.
E oggi? Se ne discute a Linkiesta lunedì 15 luglio, alle ore 18: 30 presso lo spazio eventi della redazione, in via Melone 2 a Milano. L’incontro dal titolo “La comunicazione politica da Lenin a Renzi” sarà anche occasione per presentare il libro di Martino Cervo “Willi Münzenberg, il megafono di Stalin. Vita del capo della propaganda comunista in Occidente” (Cantagalli Editore).
Insieme all’autore ci saranno Andrea Romano (Deputato di Scelta Civica e Professore di Storia Contemporanea) e Giorgio Gori (manager e fondatore della casa di produzione televisiva Magnolia) . A moderare sarà Marco Alfieri (direttore de Linkiesta).
Se interessati, comunicate la vostra partecipazione a: [email protected]