Celebra il matrimonio e poi accende lo stereo: sull’altare al ritmo di “Mamma Maria”
Da You Tube
LIMBIATE (Brianza) – Celebra il matrimonio e poi, per concludere la cerimonia accende lo stereo: parte “Mamma Maria” dei Ricchi e Poveri. Il prete balla davanti al leggio, gli sposi e gli invitati si scatenato. Don Bruno Maggiorni, il prete che sul web viene definito «il più pazzo d’Italia», ieri ha fatto il boom di clic ed è stato il video più popolare di You Tube.
E non era la prima volta:
Da Il Secolo XIX
Lavori bloccati, non c’è più la strada per tornare a casa
GNOCCHETTO D’OVADA (ALESSANDRIA) – Una frazione di 40 abitanti isolata dal resto dello Stivale. Si tratta di Gnocchetto d’Ovada, provincia di Alessandria, dove i lavori di imbrigliamento di un torrente – per riparare i danni dell’alluvione 2011 – hanno bloccato l’unica strada che collegava la frazione alle città vicine.
Per circa due mesi, gli abitanti non potranno attraversare il ponte costruito per facilitare i collegamenti con la città, ma dovranno allungare il percorso di alcuni chilometri, transitando in località Pian Carpeneto di Belforte, molto più a valle, utilizzando una strettissima strada che collega Belforte al Santo Criste, attraverso tragitti boschivi e fluviali.
Colpa dei ritardi nella consegna dei lavori, denunciano gli abitanti. «Dovevano concludersi a gennaio 2013», dichiarano al Secolo XIX. «Ma sono fermi da prima dell’inverno e, forse, non verranno mai ultimati. L’impresa di Siracusa a cui erano stati appaltati sembra addirittura sparita dal contesto progettuale e dalla società Autostrade». L’unico risultato del progetto, uno spianamento tra torrente e provinciale 456 realizzato per il transito dei mezzi di cantiere, ora in fase di abbandono.
Ma gli abitanti non si arrendono: gli anziani impossibilitati ad andare alla messa domenicale sono infuriati e gli ovadesi minacciano ricorsi al Prefetto e all’autorità giudiziaria.