Vede un uomo perdere il portafoglio sull’autobus, e non riesce a fermarlo perché sordomuto. Lui però non si dà per vinto
VENEZIA – Lui lo aveva visto. Ma, impotente, non era riuscito a fare granché. Succede a Venezia, dove un sordomuto vede un uomo perdere il portafogli al momento di scendere dall’autobus. Non potendo parlare, non riesce ad avvertirlo. Prova a rincorrerlo, ma le porte del bus si chiudono prima che possa scendere e raggiungerlo.
Senza darsi per vinto, il sordomuto, cittadino di Mestre, raggiunge insieme alla figlia la Questura di Venezia e consegna quanto trovato. Il portafogli contiene i documenti personali del proprietario e circa 450 euro.
Quando gli agenti lo riconsegnano al proprietario, un operaio romeno – l’uomo si stava già recando alla polizia per denunciare lo smarrimento.
Giornalista interrompe la cronaca in diretta di uno sgombero: tra gli oggetti che portano via c’è anche la sua borsa
FIRENZE – «Scusi la borsa è mia», e la giornalista esce dall’inquadratura. Protagonista della bizzara scena è Sara Ghilardi, giornalista della tv locale Rtv38. Stava raccontando in diretta lo sgombero dell’ex ospedale occupato di Poggio Secco quando si accorge che tra gli oggetti prelevati da forze dell’ordine e Protezione civile c’è anche la sua borsa: