Tutto quello che succede online in 60 secondi

Diamo i numeri

Cosa succede su internet? I numeri parlano da soli. In un solo anno si è passati, ad esempio, da 60 a 72 ore di video caricate in un minuto su Youtube. Su Instagram, poi, si caricano in media 3.600 foto al secondo, tempo sufficiente perché si pubblichino 41mila post su Facebook. In un minuto, infine, si realizzano circa 2 milioni di ricerche su Google. Lo mostra una infografica di Qmee.

Insomma, quando pubblichiamo una foto, quando scriviamo un post o quando twittiamo un pensiero con il nostro smartphone, ricordiamoci che in questa grande comunità virtuale tutto viaggia più veloce di noi. Sta a noi entrarci da protagonisti.

Twitter: @giovanniferrar

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta