Acquisti online, questi sono i migliori siti

Shopping per tutti

Le vacanze di Natale si avvicinano e cresce la voglia di fare acquisti. Che si tratti di regali o di semplici compere personali non importa, in certi casi basta soddisfare l’impellente voglia di portare a casa qualcosa. Il problema però è sempre lo stesso, ovvero finire in mezzo alla folla in preda al panico da regalo. Ecco perché in questi casi sarebbe meglio ricorrere ai siti di e-commerce. Ve ne proponiamo alcuni tra i più noti.

USA

Amazon: non ha bisogno di descrizioni, l’azienda di Jeff Bezos è probabilmente il maggior rivenditore online retailer del mondo.

eBay: posizionato al 20esimo posto nella classifica mondiale di Alexa, eBay è il sito di aste più grande, dove è possibile acquistare o vendere qualsiasi cosa tramite il proprio il meccanismo delle aste (per chi volesse, ci sono anche metodi più tradizionali).

FRANCIA

Vente-privee: è conosciuto soprattutto per i suoi eventi di vendita che offrono i marchi americani ed europei di qualità, con fino al 70% di sconto al dettaglio.

Fnac: Si tratta certamente del posto giusto per cercare prodotti elettronici, in mezzo alla vasta gamma di marche di hardware e software. Senza dimenticare le cosiddette vendite flash.

CINA

Taobao: 13° nella classifica mondiale di Alexa, Taobao è così efficiente che i cinesi lo hanno adottato come loro principale piattaforma di shopping online. Il suo successo commerciale potrebbe essere accreditato ai suoi 760 milioni di prodotti disponibili.

Tmall: originariamente chiamato Taobao Mall, si tratta del mercato al dettaglio indipendente con il maggior numero di promozioni in corso.

ITALIA

Zalando: non accontentatevi di una scelta limitata di articoli, con Zalando si ha l’opportunità di scegliere tra più di 1000 marchi di moda da mettere a confronto.

Ecco tutta la lista dei siti selezionati da Hongkiat.com