I quindici account più emozionanti e belli di Instagram

Panorami, ritratti e azione

Digital Trends ha girato per Instagram e ha selezionato cinque account di Instagram da seguire assolutamente, dividendoli in tre categorie: i migliori fotografi di panorami urbani e non, le migliori foto di azioni e i migliori fotografi di ritratti. Come scrive DigitalTrends «alcuni account di grandi nomi, altri di persone quasi sconosciute, ma sono tutti di grande talento». DT ha scelto foto belle, portfolio completi, persone interessanti e che usano Instagram con assiduità. Se non vi bastano questi quindici, c’è anche la categoria bands, relativa ai gruppi musicali.

Fotografi di panorami, urbani e non

Sserkan34 – fotografo professionista turco, che ritrae panorami, sia urbani che non, e ha oltre 80mila follower.

Appletreeroad_luke – Fotografo freelance di Sidney. Contrasti e giustapposizioni veramente interessanti. Ha solo 3mila follower.

William_patino – William Patino fa sopratutto fotografie di panorami. Circa 23mila follower.

Curious2119 – Si occupa di portare in giro per il mondo forniture mediche e fotografa i panorami rurali fra Wisconsin e Minnesota. Ha circa 500mila follower.

NASA – È l’account della NASA, non c’è molto altro da dire… ha oltre 300mila follower.

Fotografie d’azione

Calibertrucks – Diecimila follower per questo produttore di californiano.

Surfinglife – Alcune grandi foto di surf (e fotomontaggi). È una rivista australiana di surf che viene da Queensland. Ha circa 40mila follower.

GoPro – L’account della GoPro ha un milione di follower e mostra cosa riescono a fare i fotografi usando la microcamera.

Redbull – Quasi un milione di follower per l’account della Redbull. La fotografia ritrae Felix Baumgartner prima di lanciarsi.

Xgames – Moto da cross, rally, skateboarding, sport invernali e tutto quanto di estremo vi viene in mente, circa 200mila follower.

Fotografi che fanno ritratti

Nicolelhill_ – Fotografa professionista della California del Sud. Specializzata in alta moda e location incredibili ha circa 6mila follower.

Luisgarvan – Ritratti in bianco e nero, Luis ha circa mille follower.

Koci – Centosettantacinquemila follower per Koci, che fa ritratti più artistici, anche se sempre in bianco e nero. 

Mrpimpgoodgame – La faccia un po’ spaventa e un po’ diverte. Ha circa 100mila follower e di lui si sono occupati VICE e Gawker di lui ha detto: «è l’unico account di Instagram che dovreste seguire».

_gabrielflores – Di base a Brooklyn, 60mila follower e molto altro a parte i ritratti. Forte uso dei contrasti di colore.