Le 10 migliori app del 2013 per iPhone

Un anno con la mela

Ci sono oltre un milione di applicazioni su Apple store e trovare le migliori non è cosa semplice. Tra giochi, software di editing immagini e strumenti per imparare le lingue, Mashable ha stilato la classifica delle dieci migliori applicazioni del 2013 per iPhone.

Afterlight

I giochi non sono le uniche applicazioni di cui si può diventare dipendenti. Per gli appassionati di fotografia, una volta provato Afterlight, sarà difficile riuscire a farne a meno. L’applicazione consente di effettuare modifiche standard come ritagliare e ruotare le foto. Ma c’è anche tutta una vasta collezione di filtri, bordi e texture per trasformare i vostri scatti con iPhone in un capolavoro. L’applicazione permette inoltre agli utenti di condividere le foto modificate sui loro account sui social media. Il prezzo dell’applicazione è di 89 centesimi

Duolingo

Apple ha scelto Duolingo, società che ha realizzato la migliore applicazione dell’anno per iPhone, ed è abbastanza chiaro il perché. Si tratta di un’applicazione che aiuta gli utenti a imparare una nuova lingua dal loro smartphone con lezioni sia video che audio. Gli studenti vengono premiati con punti esperienza, che possono utilizzare per acquistare vantaggi all’interno dell’applicazione, e in più è gratuita. Al momento l’applicazione offre cinque lingue: spagnolo, tedesco, francese, portoghese e italiano.

Pocket Light Meter

Ancora un’applicazione per appassionati di fotografia. Pocket light Meter è un vero affare. Mette a disposizione dei fotografi un misuratore di luminosità di qualità, e analizza l’intensità e l’esposizione alla fotografia del soggetto. L’applicazione per iPhone è gratuita, il che vi farà risparmiare parecchio, dato che lo strumento tradizionale è relativamente costoso. In più non avrete bisogno di portare in giro un altro oggetto.

Temple Run 2

Se avete mai giocato Temple Run, sapete cosa si prova a essere catturati da questo gioco. Temple Run 2 si è rivelato un grande sequel del suo predecessore, che ha fissato standard elevati. Il nuovo gioco ha una grafica migliore rispetto al precedente. Inoltre, ci sono più personaggi tra cui scegliere e nuovi terreni da conquistare. L’applicazione è stata la terza applicazione per iPhone più scaricata nel 2013, dietro solo Candy Crush Saga e YouTube.

Over

Una foto può racchiudere tutto ciò che si vuole comunicare, ma a volte è necessario aggiungere qualcosa in più di personale. L’applicazione permette agli utenti di sovrapporre testo sulle immagini scattate, di trasformare foto di routine in e-cards, o semplicemente fornisce un modo divertente per agghindare le foto prima di condividerle su siti di social come Instagram o Twitter.

Scopri quali sono le altre applicazioni più scaricate nel 2013