L’imbarazzo di sentire i vicini che fanno l’amore

Un Tumblr francese

Sarà capitato a tutti, o a quasi tutti, almeno una volta nella vita, di essere disturbati da vicini rumorosi. Sia chiaro: quando intendiamo rumorosi intendiamo proprio rumorosi-in-quel-senso, cioè nei momenti che si potrebbero definire di intimità.

Tutta questa pruderie nel linguaggio serve a parlare di un sito (e di un argomento) molto poco contenuto. Si chiama Mes Voisins Baisent!, è un tumblr francese un bel po’ osé che raccoglie registrazioni – anonime sia chiaro – dei rumori dei vicini. Lo spirito del guardone (in questo caso sarebbe ascoltone?) è sempre lì che incombe, ma in questo caso tutto nasce dalla voglia di prendersi una piccola vendetta. Perché si sa, sia che capiti con vicini di casa, sia che siano ospiti in stanze attigue d’albergo, i suoni dell’attività rumorosa altrui sono fastidiosi: imbarazzano, disturbano il sonno e, nel peggiore dei casi, suscitano invidia.

Ecco alcuni dei brani più recenti postati sul sito. E si badi bene: sono cose hard, l’ascolto è sconsigliato ai minorenni.