FOTONOTIZIAThailandia, manifestanti nel palazzo del governo

Fotonotizia

BANGKOK, 3 DIC – Un agente della polizia thailandese apre le barricate del Quartier generale della Polizia di Bangkok. Centinaia di manifestanti  sono entrati anche nel palazzo del Governo, lasciato anch’esso senza guardie. Il leader della protesta anti-governativa thailandese, Suthep Thaugsuban, ha incitato i suoi sostenitori a continuare a combattere finchè “il regime di Thaksin Shinawatra” non sarà “estirpato”. In un discorso pronunciato oggi, l’ex vicepremier ha ricordato che «il nostro lavoro non è concluso, perché il primo ministro Yingluck è ancora al potere». Thaugsuban ha parlato dopo che i manifestanti sono stati lasciati entrare dalla polizia nel complesso della sede del Governo.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta