Vita da prof, il sito per affittare casa nel mondo

Sabbatical Homes

Siete professori, ricercatori, studenti, lavoratori in genere del mondo universitario e dell’insegnamento? Avete bisogno di un appartamento per un periodo all’estero (per lavoro, studio o svago)? Per voi c’è SabbaticalHomes.com, il network di affitto di case e stanze tra persone del mondo accademico, una sorta di Airbnb più settoriale e specializzato.

SabbaticalHomes.com è stato fondato nel 2000 dalla moglie di un accademico e ha sede a Manhattan Beach, California, ma può trovarvi una sistemazione in mezzo mondo. Ormai pubblica infatti oltre 45mila inserzioni e continua a crescere. Offre i servizi di scambio casa, affitto casa e house sitting (consiste nel prendersi cura della casa come se foste voi il padrone di casa assente).

A poterne usufruire alle migliori condizioni sono le persone che provengono da università, college, policlinici universitari, musei, istituti di ricerca e di istruzione. C’è bisogno di una mail dell’istituzione per la verifica del profilo. I professori pensionati possono iscriversi come Independent Scholars (cioè nella categoria che riunisce chi lavora fuori dal mondo accademico tradizionale, tra cui artisti, scrittori, filosofi…) o devono contattare il sito. Qui le tariffe e le risposte alle più frequenti domande.

Le newsletter
de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter