Il welfare a Milano in un video di 4 minuti

Dagli anziani ai rifugiati

Il welfare del Comune di Milano è stato raccontato in un video di poco più di 4 minuti realizzato con la tecnica del time lapse da Ludovico Bertè (che già aveva realizzato altri lavori con la stessa tecnica sulla città). Ci sono gli anziani che ballano e fanno ginnastica, persone con disabilità che fanno sport e teatro, anziani affetti da Alzheimer, siriani ospitati dal Centro di accoglienza per i rifugiati e tanto altro. Un video che ritrae in maniera diversa e originale le politiche sociali di una metropoli come Milano.

 https://player.vimeo.com/video/84860630?autoplay=0 

Terzo Forum delle Politiche sociali – Milano from Ludovico Bertè on Vimeo.

Il timelapse secondo Wikipedia:

La fotografia time-lapse (dall’inglese ‘time’: “tempo” e ‘lapse’: “intervallo”, quindi fotografia ad intervallo di tempo), o semplicemente time-lapse, è una tecnica cinematografica nella quale la frequenza di cattura di ogni fotogramma è molto inferiore a quella di riproduzione. A causa di questa discrepanza, la proiezione con un frame rate standard di 24 fps fa sì che il tempo, nel filmato, sembri scorrere più velocemente del normale.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta