Le app per seguire da vicino le olimpiadi invernali

Soči 2014

L’attesa è finita, le olimpiadi invernali di Soči hanno preso ufficialmente il via con la cerimonia di apertura. Sotto gli occhi del Presidente Vladimir Putin e di altri capi di Stato e di governo, tra cui anche il presidente del consiglio Enrico Letta, non sono mancate le sorprese. Una su tutte la mancata accensione di un cerchio di quelli che simboleggiano le olimpiadi, durante una coreografia. Date le premesse, c’è da aspettarsi che si tratterà di olimpiadi movimentate. Nel caso in cui decideste di seguirle da vicino, ecco alcune applicazioni che vi permetteranno di non perdervi nemmeno un minuto di questo evento. 

Olympic Athlets’Hub

Per seguire tutti gli aggiornamenti sui social media dai vostri atleti olimpici preferiti, questa è l’applicazione che fa per voi. Olympic Athlets’Hub inserisce gli aggiornamenti provenienti da centinaia di profili di Facebook, Instagram e Twitter. È possibile filtrare gli aggiornamenti per sport, squadra, o singolo atleta e visualizzare le ultime tendenze su Twitter riguardanti le olimpiadi. Basta connettersi con il proprio account e seguire gli atleti

Sochi Results

Con questa applicazione sarà possibile sempre rimanere aggiornati su tutti i risultati delle competizioni in corso. Basta scegliere la nazione di appartenenza, lo sport e gli atleti e si riceveranno gli aggiornamenti su ogni competizione e cerimonia di premiazione. È possibile anche leggere le ultime notizie, i video degli highlights, le fotogallery e persino acquistare souvenir dell’olimpiade. Questa applicazione è disponibile per iOS, Android e Windows Phone 8.

Sochi 2014 Guide

Se siete così fortunati da seguire sul posto i giochi invernali, l’applicazione Sochi’s official guide è tutto ciò che serve per avere tutte le informazioni di cui si ha bisogno per pianificare la vostra permanenza in Russia. Dalle ultime notizie fino alla vendita dei biglietti last-minute, con una mappa dettagliata del parco olimpico. Grazie a questa applicazione ogni spettatore avrà con se tutte le informazioni necessarie per muoversi liberamente a Soči.