Le grandi operazioni di acquisizione fatte da Apple, Amazon, Google, Yahoo e Facebook negli ultimi 15 anni rivelano la maturità raggiunta da queste società nel corso degli anni. Anche a differenza dei precedenti giganti della tecnologia che, non avendo rimodellato il proprio business, sono appassiti.
Questa infografica di Simply Business le presenta in modo molto chiaro: ogni punto disposto sulla timeline indica un acquisto, la sua dimensione indica il prezzo pagato. Si può anche zoomare.
Secondo il sito tecnologico Tech Crunch, ci sono alcuni elementi degni di nota: ad esempio che prima dell’arrivo di Marissa Mayer, Yahoo era molto poco attiva sul fronte delle acquisizioni; che la Apple ha mantenuto basso il prezzo delle sue acquisizioni anche se dispone di molto denaro, perché preferisce investire nelle tecnologie che nelle quote di mercato; che Facebook ha accelerato le sue acquisizioni dopo la quotazione; che si guarda molto di più alla tecnologia mobile, ai social e all’hardware piuttosto che alla pubblicità e ai media.
Per tutte le altre questioni, ecco l’infografica.
by TechCrunch.