L’uomo che dipinge nel cielo delle città

L’uomo che dipinge nel cielo delle città

Dipingere nel cielo blu. C’è chi lo fa, a differenza nostra, che invece ci perdiamo a guardare gli edifici più alti, fino ad affondare lo sguardo nell’infinito. Thomas Lamadieu è un artista francese che trasforma i cieli in tele da dipingere, e crea nuovi personaggi che interagiscono con lo spazio circostante: le idee sono semplici, ma molto carine. Basta tratteggiare un pollo che suona la chitarra, o un uomo che mangia la sua cena, per creare un mondo nuovo.

L’intenzione di Lamadieu è di invitarci a usare di più la nostra immaginazione, di farne cioè un esercizio quotidiano, senza nessuna vergogna di sorta.

Ringraziamo l’autore per averci concesso di utilizzare le sue immagini

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta