Quanto pagherebbero se dovessero comprarti?

Quanto pagherebbero se dovessero comprarti?

Forse è vero che ogni cosa ha un prezzo. Questa infografica è qui a dimostrarlo: anche la vita umana è stata acquistata, sia che si tratti di schiavi o di soldati. Nella storia dell’umanità ci sono epoche intere che si sono basate su questo tipo di commercio, dagli antichi egizi in poi.

Ma quanto costavano le persone? È difficile fare una stima, ma c’è chi ci ha provato. Suren Makkar ha corretto all’inflazione attuale il prezzo delle persone, in diverse parti del mondo e in diverse epoche. E il risultato è questo: lo potete vedere in questa infografica.

La domanda risulta inquietante: quanto costerebbe ciascuno di noi?

Clicca qui per vedere l’infografica ingrandita

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta