Il video animato che mescola (bene) animali e noir

Il video animato che mescola (bene) animali e noir

Si intitola Anorak, lo ha realizzato un gruppo di studenti della Bristol School of Animation ed è un horror/noir animato. Al centro c’è un maialino affezionato alla sua giacca gialla (l’anorak del titolo) che ama passeggiare sotto la pioggia e una misteriosa serie di sparizioni nel suo villaggio. A dargli le dritte per trovare i responsabili sarà un gabbiano ipertecnologico. Sottotraccia, forse, una denuncia ambientalista e vegetariana.

Il video è carino, ci sono i sottotitoli per chi non capisse l’inglese parlato e merita i tre minuti e rotti di tempo della sua durata. L’atmosfera, anche se resa in animazione, è comunque molto, molto british.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta