La settimana in foto (20 giugno 2014)

La settimana in foto (20 giugno 2014)

15 giugno 2014, Auckland, Nuova Zelanda

Il vapore sale dalla mischia durante la semifinale tra Nuova Zelanda e Sud Africa in occasione del Junior World Championship 2014 (Hannah Peters/Getty Images)

15 giugno 2014, Repubblica Democratica del Congo

Soldati sul confine con il Ruanda durante uno scontro transfrontaliero (AFP PHOTO / JUNIOR D.KANNAH).

15 giugno 2014, Gerusalemme, Israele

Migliaia di persone radunate al Muro del Pianto nella Città Vecchia di Gerusalemme per una preghiera di massa per la liberazione di tre ragazzi ebrei, forse rapiti tra le città cisgiordane di Betlemme e Hebron. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha accusato il movimento islamico di Hamas (AHMAD GHARABLI / AFP / Getty Images).

15 giugno 2014, Baghdad, Iraq

Volontari iracheni raggiungono le forze di sicurezza per combattere contro i militanti jihadisti che hanno occupato diverse città del nord Iraq (AHMAD AL-RUBAYE/AFP/Getty Images).

16 giugno 2014, Kaohsiung, Taiwan

Il presidente del Taiwan Ma Ying-Jeou al 90esimo anniversario dell’accademia militare Whampoa (SAM YEH/AFP/Getty Images).

16 giugno 2014, Hebron, Cisgiordania

Palestinesi tirano pietre contro militari israeliani. Le truppe hanno ucciso un ragazzo durante la caccia all’uomo a seguito del rapimento di tre ragazzi israeliani (MENAHEM KAHANA/AFP/Getty Images).

16 giugno 2014, Basel, Svizzera

Un uomo cammina con una scala nei giorni dell’allestimento della fiera d’arte Art Basel, una delle più prestigiose al mondo (Harold Cunningham/Getty Images).

17 giugno 2014 Pechino, Cina

In piazza Tienanmen durante un temporale (ChinaFotoPress/ChinaFotoPress via Getty Images).

17 giugno 2014, Tokyo, Giappone

L’apicoltrice Yamamoto Maoko lavora al “Ginza Honey Bee Project”, un progetto di apicoltura sul tetto di un grosso palazzo nel quartiere Ginza (Chris McGrath/Getty Images).

17 giugno 2014, Yangon, Birmania

Operai demoliscono un palazzo in città (Soe Than WIN/AFP/Getty Images).

17 giugno 2014, Bartala, Iraq

Lavoratori di un cementificio (KARIM SAHIB/AFP/Getty Images).

17 giugno 2014, Il Cairo, Egitto

Il giornalista egiziano di Al-Jazeera, Abdullah Elshamy. Il giornalista è in carcere da circa un anno con l’accusa di aver diffuso “notizie false” e aver contribuito alla creazione di una “rete giornalistica terroristica”. Abdullah Elshamy era in sciopero della fame da gennaio e il procuratore generale ha ordinato il suo rilascio dalla detenzione a causa della sua condizione di salute (MOHAMED EL-shahed / AFP / Getty Images).

19 giugno 2014, Madrid, Spagna

Il Re Filippo VI di Spagna e la Regina Letizia di Spagna durante il discorso di proclamazione del Re al Congresso dei Deputati (Sergio Barrenechea /EFE – Pool Getty Images).

19 giugno 2014, Rio de Janeiro, Brasile

Tifosi della nazionale inglese durante la partita contro la nazionale uruguaiana (Joe Raedle/Getty Images).

19 giugno 2014, San Paolo, Brasile

Un manifestante distrugge un’automobile parcheggiata al termine della marcia organizzata dal movimento MPL (Movimento Passe Livre). L’organizzazione protesta da mesi chiedendo un trasporto pubblico libero (Victor Moriyama/Getty Images).

19 giugno 2014, Surabaya, Indonesia 

Lavoratrici di una casa chiusa nel quartiere a luci rosse “Dolly”. Mercoledì il nuovo sindaco della città, Tri Rismaharini ha ordinato la chiusura delle attività presenti nell’area (Ulet Ifansasti / Getty Images).

19 giugno 2014, Spielberg, Austria

La scuderia Toro Rosso durante un pit stop al Gran Premio di Formula Uno d’Austria (Mark Thompson/Getty Images).

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter