Una lista di siti per imparare di più grazie a Internet

Una lista di siti per imparare di più grazie a Internet

Se pensate di perdere troppo tempo senza risultati quando siete davanti a un computer, è arrivato il momento di invertire la rotta. Dimenticate lo scrolling ossessivo della vostra bacheca di Facebook o della timeline di Twitter, tantomeno le chat infinite con amici e colleghi. Nel grande mare del web si possono incontrare parecchi siti interessanti, utili come passatempi creativi o come strumento per imparare qualcosa di nuovo. Il sito Business Insider ha fatto una lunga lista di nomi a cui, con un po’ di tempo e voglia di scoprire, si può pensare di fare un salto. Noi intanto ve ne proponiamo qualcuno da cui cominciare, nella speranza di suscitare interesse e curiosità per qualcosa che non sia solo like, condivisioni e tweet. Piccolo avvertimento: occorre un minimo di dimestichezza con l’inglese.

Duolingo: in home page c’è scritto: “lezioni d’inglese per tutto il mondo” gratis aggiungiamo noi. Con questo sito, meglio ancora se utilizzate l’applicazione, potrete affinare le vostre affinità linguistiche e divertirvi al tempo stesso.

Digital Photography School: qui troverete un’ampia riserva di articoli per migliorare le vostre abilità fotografiche, anche se siete dei principianti. C’è anche un forum attivo dove è possibile trovare una comunità si altri fotografi e mettersi in contatto con loro

Speeder: si tratta di un software di lettura veloce e comprensione online gratuito. Una volta incollato il testo nello spazio apposito del sito basterà cliccare spreed e il gioco è fatto

Investopedia: se volete imparare tutto sul mondo di investimenti, mercato e finanza personale questo è il posto da dove iniziare. Insomma, contenti voi.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter