Wimbledon, il torneo più aristocratico del mondo

Wimbledon, il torneo più aristocratico del mondo

È cominciato Wimbledon, il più antico e prestigioso evento tennistico: si gioca a giugno e a luglio a Wimbledon (Londra), dura due settimane (che possono essere protratte se piove, cosa non rara in Uk).

Il fascino di Wimbledon è dato da una storia lunghissima, una ricca anedottica (che riportiamo in questi video simpatici sottostanti) e tante bizzarrie. A cominciare dall’obbligo per i giocatori di vestirsi di bianco, al fatto che le tenniste vengono appellate con Miss o Mrs, mentre gli uomini in nessun modo, dal fatto.

La bellezza, aristocratica, di Wimbledon, il suo essere compreso nel Grande Slam (è il terzo dei tornei) tutta la sua atmosfera, lo rendono unico e irripetibile. E noi lo celebriamo con questi quattro filmati.

 https://www.youtube.com/embed/q_gcgehUmNE/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

 https://www.youtube.com/embed/SAyaUAo0ZdY/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta